La Striscia

Somma, dubbi di formazione

Per la sfida all’ Andria da scegliere chi affiancherà Prestia. Ballottaggio Sabato-Pasqualoni sulla corsia di sinistra
 

Mentre è in corso la contestazione alla società, con tanto di manifesti affissi dai gruppi della curva in vari quartieri, e il mondo politico-istituzionale-associativo discutono di pre-filtraggio, allagamenti, spogliatoi, giunti e guaine, il Catanzaro di mister Somma prepara la sfida all’Andria.

Ads336x280

Oggi nuovo allenamento al “Federale”. Sotto una fitta pioggia e dopo un lungo conciliabolo con i calciatori, Somma ha fatto disputare una partitella a tocco libero su campo ridotto.

Il mister, seduto in panchina, ha osservato con attenzione i movimenti dei suoi ragazzi, per verificare lo stato d’apprendimento del suo credo calcistico, inculcato negli allenamenti precedenti.

Come abbiamo già scritto nei giorni scorsi il modulo è abbastanza flessibile, infatti, può diventare un 5-3-2 in fase difensiva e un 3-4-1-2 in quella offensiva.

Visti gli allenamenti settimanali, il tecnico dovrà sciogliere ancora qualche dubbio sull’undici da opporre all’Andria.

Infatti, con Prestia che sarà il centrale del pacchetto arretrato, c’è da decidere chi giocherà al suo fianco; oggi nei ruoli della difesa ai lati dell’ex Parma, si sono alternati prima Di Bari a destra (ieri era a sinistra) poi Joao Francisco con Patti sempre a sinistra.

Esposito è stato schierato prima sulla sua abituale corsia poi su quella opposta, ma il vero ballottaggio potrebbe esserci fra Sabato e Pasqualoni.

Il belga Van Ransbeeck, Baccolo e Giovinco formeranno il trio di centrocampo con Icardi che incalza per un posto da titolare mentre Cunzi dovrebbe agire in coppia con Campagna in avanti.

Con il gruppo, come segnalato ieri, è rientrato a pieno regime Maita che oggi ha giocato l’intera partitella schierandosi da centrale difensivo per riprendere dimestichezza con il ritmo partita. Carcione è l’unico a non allenarsi con i compagni. Il suo infortunio comincia diventare un mistero. 

Domani pomeriggio è in programma la seduta di rifinitura, ma la sede non è stata ancora comunicata.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

10 Commenti

Scrivi un commento