La Striscia

Spader «Sosteneteci, siamo pronti a dare tutto» [VIDEO]

Si va verso il 3-5-2. Il tecnico all’esordio con qualche dubbio sugli uomini da schierare, ma il modulo è stato scelto. Previste seimila presenze
 

Con la rifinitura a porte chiuse possiamo dire che il derby fra Catanzaro e Cosenza è entrato nel vivo.

Ads336x280

Saranno un paio i dubbi dell’esordiente tecnico Spader mentre la certezza sarà il modulo che è il 3-5-2.

Il mister a tal proposito ha spiegato nella sua prima conferenza stampa da primo allenatore del Catanzaro per una partita di campionato, che la squadra e gli uomini a disposizione gli consentono di avere diverse soluzioni tattiche.

«In settimana si è lavorato in ottica Cosenza, che essendo una squadra esperta, tosta e di categoria– dichiara il tecnico  – concede pochi spazi e pertanto si dovrà essere bravi nell’affrontarla

«L’importanza del derby – ha continuato Spader – sappiamo bene cosa significa per entrambe le tifoserie e abbiamo avuto il piacere in settimana d’incontrare i tifosi che ci hnno spiegato alcune cose ma per questo siamo preparati

Ciò che senza mezzi termini chiede Spader è il sostegno. 

Ipotizzando la formazione che scenderà in campo pensiamo che davanti a Grandi ci saranno Di Bari che sarà il capitano con Joao Francisco e Prestia a comporre il trio di difesa. Sugli esterni agiranno Esposito a destra e Sabato dall’altra parte.

Il primo dubbio di Spader è chi sarà schierato a centrocampo. Carcione potrebbe farcela ma sarà difficile vederlo in campo (forse andrà in panchina) perché una ricaduta potrebbe costare cara. 

Se Baccolo dovesse essere pronto si giocheranno i due rimanenti posti sulla mediana, Icardi, Roselli e Van Ransembeeck, che lo stesso tecnico ritiene pronto poiché ha svolto l’intera preparazione con il Benevento.

Nel caso di forfait di Baccolo, Roselli si abbasserà sulla linea di centrocampo con Icardi e il belga ai lati.

L’altro dubbio è in attacco. In allenamento le coppie provate sono state Giovinco/Sarao e Cunzi/Tavarez, la prima appare favorita sulla seconda.

Roselli per la sfida al “Ceravolo” ha convocato 20 calciatori e fa pretattica. Infortuni veri o presunti, schiererà a Catanzaro la sua migliore formazione possibile perché nessuno vuole mancare.

Potrebbe esordire Madrigali in difesa che è l’ultimo arrivato nelle fila dei rossoblu.

La prevendita procede a gonfie vele ma solo dopo le 19 potranno essere divulgati i dati parziali perché domani sarà ancora possibile acquistare i tagliandi dei settori rimanenti ai botteghini.

Salvatore Ferragina

– Aggiornamento dati tagliandi staccati –

Al momento i biglietti venduti per il derby di domani sono 4167 (di cui 437 ospiti), ai quali si aggiungono i 716 abbonati, per un totale di 4885. Tenuto conto che i domattina i botteghini saranno aperti fino all’inizio dell’orario della partita, con i vari accrediti quota seimila potrebbe essere toccata.

– Aggiornamento convocati –

Sono 20 e mancano Carcione e Bensaja oltre a Maita. Grandi, Pasqualoni, Favaro Joao Francisco,  Icardi, Cunzi,  Tavares,  Giovinco,  Moccia,  Leone,  Sabato, Sarao, Prestia, Baccolo,  Campagna,  Basrak, Di Bari, De Lucia,  Esposito, Roselli, Van Ransbeeck.

 

Autore

Salvatore Ferragina

7 Commenti

  • Spader se ci leggi sciogliti. Se sei cosi cupo anche negli spogliatoi siamo rivinati. Russotto migliore in campo in Catania Juve Stabia. Russotto e’ stato ceduto per la forzatura esercitata dalla frangia piu marcia e ignorante della tifoseria

  • O spader fuori i coglioni. Questa intervista ore derby cu da musciaria mi preoccupa. Stasera mangiagli i coglioni a sti quattro ragazzini. Hai capito che domani c e il derby col Cosenza? Cazzo fagli mangiare chiodi e tirate fuori il sangue dagli occhi

  • Incredibile. Straniero non mette un post da 4 giorni. Scorso anno successe 5 volte e ogni volta vincemmo la partita. Se non scrive entro le 16.30 sti cosentini li sbundiamo. Non sono scaramantico ma talvolta funziona

Scrivi un commento