Avversario di turno

Cosenza, riparte dal derby la stagione dei lupi

Scritto da Redazione
La prima giornata regala il derby tra Catanzaro e Cosenza, entrambe le squadre vogliono partire con una vittoria
 

Non ci poteva essere avvio migliore per due delle quattro calabresi presenti nel Girone C di Lega Pro.

La prima giornata del calendario offre al “Nicola Ceravolo” il derby tra i giallorossi padroni di casa e il Cosenza.

Ads336x280

Partita sentitissima da entrambe le tifoserie, vista la rivalità sportiva che esiste tra le due piazze.

Il mercato estivo per le due squadre è stato molto intenso. Il Catanzaro ha rivoluzionato a pieno la rosa, cambiando in corsa anche tecnico e affidandosi a Giulio Spader, esordiente nella categoria. Il Cosenza invece ha cercato di puntellare al meglio una rosa che nella scorsa stagione aveva dato molte soddisfazioni.

Entrambe le squadre arrivano al derby con l’obiettivo della vittoria, la prima giornata non permette naturalmente calcoli di classifica e allora le due formazioni sono decise a regalare un’importante gioia ai proprio tifosi per partire con slancio nella nuova stagione.

Il Cosenza ha confermato in panchina Giorgio Roselli e ha puntellato con acquisti mirati la rosa.

Nella prima giornata la squadra rossoblu dovrà fare sicuramente a meno di Tedeschi e Baclet, mentre Blondett cercherà di recuperare per non perdersi il primo derby dell’anno.

Roselli come ben sappiamo schiera le squadre con il 4-4-2 ma non sarà facilissimo decifrare la formazione che scenderà in campo.

Tra i pali dovremmo trovare Perina. La difesa a quattro sarà composta da Corsi a destra, Meroni e Pinna al centro e D’Anna a sinistra, nella coppia centrale però potrebbe esserci l’inserimento di Blondett sulla via del recupero.

Il centrocampo, reparto dotato di ottima qualità, non è stato ancora scelto da Roselli che ha mischiato spesso le carte in questo pre-campionato.

Ads336x280

A sinistra dovremmo trovare Cavallaro, al centro Mungo e Cacetta, mentre a destra dovrebbe agire Criaco.

In attacco invece, certa l’assenza di Baclet, spazio dunque a Gambino e Statella.

Iniziare con un derby è sempre un modo speciale per dare il via ad una nuova stagione. Iniziare con Catanzaro-Cosenza potrebbe far tremare anche il tifoso con i nervi più saldi. Le due squadre arrivano sicuramente con animi diversi, con un Catanzaro che parte in salita dopo l’esonero di Erra.

Il Cosenza ha tantissima voglia di imporsi, considerato che il successo a Catanzaro in campionato manca ormai da più di sessantanni, e partire con una vittoria darebbe tantissimo fiducia ad ambiente e squadra.

Come sempre il campo sarà il giudice supremo, per cui ci aspettiamo di goderci una prima giornata molto entusiasmante.

 

Probabile formazione – Cosenza (4-4-2): Perina; Corsi, Meroni, Pinna(Blondett), D’Anna; Criaco, Mungo, Cacetta, Cavallaro, Statella, Gambino. All. Roselli

logo twitterLuca Pagano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

  • Comunicazione ….un paio di amici mi hanno chiesto una maglietta originale degli Uc73 ….siccome sono fuori dal giro ..qualcuno redazione compresa potrebbe scrivermi dove posso ordinare la spedizione …c’è uno shopping online? ???<br />
    Grazie in Anticipo e forza il Catanzaro

  • L’unica cosa positiva è che dalla vendita dei bliglietti i tifosi non dovrebbero far mancare il loro apporto.<br />
    Mi raccomando ragazzi coltello tra i denti e se dovessimo subire un gol non demoralizziamoci, i tifosi catanzaresi apprezzano e capiscono l’impegno.<br />
    FORZA CATANZARO!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Noi tifosi non calabresi che siamo decine di migliaia compriamo qualcosa sul sito ufficiale ed abboniamoci a sportube se siamo in tantissimi può anche servire per attirare sponsor, naturalmente bisogna acquistare solo le partite del mitico Catanzaro

Scrivi un commento