Dalla Redazione

Catanzaro, due gol alla Rappresentativa Jonica

Scritto da Redazione
I giallorossi ancora imballati a causa dei carichi di lavoro. In gol Giovinco su rigore e Basrak in sforbiciata
 
preiti_cosentino

È un Catanzaro ancora visibilmente imballato quello che nel pomeriggio ha affrontato una selezione ionica soveratese sul terreno del “Foresta” di Chiaravalle. Risultato finale 2-0 per i giallorossi. Un gol per tempo siglati rispettivamente da Giovinco su rigore procurato da Basrak, e dallo stesso serbo con una pregevole sforbiciata su assist del giovane Cotroneo. 

Ads336x280

Superfluo dilungarsi sul risultato finale. Il calcio estivo spesso riserva prestazioni incolori contro formazioni nettamente inferiori, figurarsi quando in campo scendono giocatori con pesanti carichi di lavoro nelle gambe. Molto più interessante capire che Catanzaro sta nascendo e in che modo mister Erra intenderà schierare gli uomini a disposizione.

Partiamo dal modulo, l’ormai consueto 4-3-3. La difesa ad oggi è il reparto che offre più garanzie. Esperienza, centimetri e una discreta sintonia nonostante la girondola di cambi fra il primo e il secondo tempo. A centrocampo manca qualcosa, ma l’innesto di Carcione (da oggi aggregato al resto del gruppo), di Bensaja (si aggregherà durante la seconda parte del ritiro in Sila) e di un altro giocatore il cui nome ancora è top secret, dovrebbero cambiare volto al reparto. Diverso il discorso per il giovane Deli. Sul centrocampista svincolatosi dopo l’esclusione della Paganese ci sono diversi club, Catanzaro compreso. Bisognerà attendere la scelta del calciatore.

Per il momento bene Baccolo, schierato ancora una volta prima da interno sinistro, poi da regista. In attacco continua il momento positivo del serbo Basrak, mentre per Sarao vale quanto detto prima: stazza fisica e carichi pesanti ne condizionano le prestazioni in campo. Discreta la prestazione di Giovinco alla prima in giallorosso. In generale è da sottolineare la continua ricerca del fraseggio. Proprio da una lunga azione manovrata è arrivato il rigore che è valso l’uno a zero. 

Di sicuro qualsiasi considerazione sotto il profilo tecnico e tattico dovrà essere verificata al cospetto di avversari di maggior caratura. Il primo banco di prova sarà la gara di Coppa Italia in casa del Monopoli domenica 7 agosto. Solo da gare come queste si capirà cosa serve al Catanzaro targato Preiti.

Red

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Scrivi un commento