La Striscia

Si parte per Chiaravalle: completato il lavoro in sede

Tre giorni importanti per il Catanzaro e per tutti i componenti dello staff
 
giov1

Penultimo giorno di lavoro per il Catanzaro a Giovino, nel quartiere marinaro.
Da domani pomeriggio, dopo l’allenamento mattutino al “Mirko Gullì” dopo pranzo la squadra si trasferirà a Chiaravalle per la prima parte del ritiro propedeutica all’avvio della stagione agonistica.

Ads336x280
Il paese in provincia di Catanzaro è distante dal capoluogo, circa 60 Km. Saranno parecchi i tifosi che vorranno vedere all’opera i nuovi giallorossi. Nel frattempo la struttura dove Erra e il suo staff dirigeranno gli allenamenti è stata tirata a lucido per l’occasione.

Il colore giallorosso per l’evento dominerà l’impianto dello stadio comunale “Foresta”.
Il programma ufficiale del ritiro con il suo svolgimento non è ancora stato comunicato, ma tre saranno le amichevoli che i giallorossi disputeranno contro avversari da definire.

Le date previste (gli orari saranno diramati in seguito) sono domenica prossima, mercoledì e sabato 30 luglio.
giov2I tre giorni svolti a Catanzaro, che termineranno domattina, sono stati gli allenamenti più importanti in funzione della stagione che si andrà ad affrontare.
I test fisici predisposti dai preparatori giallorossi guidati da Antonio Raione, stanno fornendo una serie di dati necessari per tarare la preparazione fisica dei giocatori di mister Erra.
Lo staff medico composto dal responsabile Massimo Iera, Maurizio Caglioti, Francesco De Santis e Raffaele Mauro, unitamente ai fisioterapisti, Saverio Arena e Andrea Cutrupi, sta lavorando sui punti deboli dei calciatori per diminuire l’incidenza degli infortuni.
Per comprendere quanto sia importante e professionale questo lavoro, è giusto ricordare che l’anno scorso i malanni di carattere muscolare sono stati alquanto limitati.

Pur avendo avuto una squadra non eccelsa, possiamo affermare con certezza che dal punto di vista della preparazione fisica, nulla c’è stato da obiettare.
Affinché tutto funzioni è importante rilevare l’importanza che riveste in una squadra di calcio, chi oltre ai calciatori, al tecnico e ai dirigenti, opera dietro le quinte.
mortelliti.pngE’ il caso di Francesco Mortelliti (che con Preiti ha collaborato nella Paganese) che in questi giorni è stato sempre presente agli allenamenti, controllando nei minimi particolari ogni cosa, insieme al team manager Egidio Silipo, seguendo anche oltre gli aspetti logistici, quello estetico della struttura del “Poligiovino” con la pulizia degli spalti e la manutenzione delle aree dove sono allocati spogliatoi e palestra.
Presto il Catanzaro avrà un sito ufficiale con una nuova grafica che sarà curata da Giulio Bisogno (altro collaboratore del direttore) che già da giorni sta lavorando sulle pagine dei social ufficiali del Catanzaro.
Sul fronte prettamente tecnico, dopo l’annuncio di Bucolo e Grandi, dei calciatori che hanno iniziato ad allenarsi con le Aquile, presto saranno ufficializzati quelli mancanti come i due stranieri Basrak e João Francisco, nonché quelli di Leone e De Lucia che insieme a Campagna e Longo, sono quelli che mancano nell’elenco degli ufficializzati.
Sul fronte mercato, si rimane fermi agli arrivi previsti a breve di Esposito e Bensaja, quest’ultimo dato ormai per certo da un portale online che si occupa di calciomercato.
Una certezza però c’è: da domani mister Erra e Preiti con l’inizio del lavoro vero e proprio e con le prime amichevoli, potranno rendersi conto delle potenzialità di questo nuovo Catanzaro e di cosa manca per completarlo.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

4 Commenti

Scrivi un commento