La Striscia

Sarao e Tavares, due centravanti per il Catanzaro

Si lavora per plasmare il Catanzaro dalla cintola in su. Caccavallo – Di Chiara, scambio possibile con la Salernitana
 
manuel-sarao

Sistemata la difesa che dovrebbe essere completata con l’annuncio di Grandi (salvo risvolti clamorosi sarà ancora il portiere del Catanzaro nella prossima stagione) e l’arrivo di un altro difensore (Mirko Esposito della Paganese uno dei candidati) e con la questione Scuffia e Cannizzaro,  rispettivamente secondo e terzo portiere, il lavoro di Preiti adesso si rivolgerà ai reparti avanzati. 

Ads336x280

Agli arrivi di Moccia e Icardi per la zona nevralgica, presto potrebbe aggiungersi Nicholas Bensaja, un mediano di qualità e quantità  di proprietà del Pescara.

Il ventunenne romano,  voluto a tutti i costi dal  direttore generale dei biancazzurri Giorgio Repetto, club con cui ha firmato un triennale nel luglio scorso, ha giocato in prestito in Lega Pro a L’Aquila, collezionando 24 presenze segnando una rete.

Per la data del pre-ritiro fissata per domenica 17 luglio, il Catanzaro potrebbe essere completato almeno all’80%. Le prime amichevoli e il lavoro in ritiro saranno utili per capire cosa manca per valutare i nuovi, soprattutto i giovani arrivati e comprendere cosa manca.

Domani sarà il giorno del portoghese  Diogo Tavares prelevato dal Messina, che effettuerà le visite mediche. A seguire sarà la volta di Manuel Sarao del Lumezzane che si è legato con un biennale ai giallorossi.

Il centravanti nella scorsa stagione coi lombardi ha realizzato nove reti in trentuno partite.

I due attaccanti consentiranno a mister Erra di poter sfruttare anche il Catanzaro con un 4-4-2, giacché l’ex del Lumezzane è la classica punta centrale, mentre Tavares, forte dell sua esperienza, ha anche la caratteristiche di saper girare attorno alla prima punta. 

Il lavoro della società è adesso concentrato sugli esterni. Cunzi e probabilmente Mancuso sono già nello scacchiere.

Ads336x280

L’obiettivo rimane quello di potenziare l’attacco e due offerte abbastanza interessanti sono state fatte a Calderini del Catania e Gustavo del Messina. Per entrambi si è in attesa di una risposta così come per Pietro Baccolo centrocampista del Messina.

Uno dei pupilli di Preiti rimane comunque Caccavallo e non è escluso che l’ex Paganese possa arrivare a Catanzaro dopo la prima fase della preparazione.

La Salernitana si è assicurata le prestazioni dell’attaccante, ma ai campani interessa Di Chiara, e allora ipotizzare uno scambio fra i due calciatori non è utopia.

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

13 Commenti

Scrivi un commento