La Striscia

Il Catanzaro in pressing su Tavares

Scritto da Francesco Panza
L’attaccante del Messina potrebbe essere il prossimo acquisto delle Aquile. Si lavora su Capodaglio della Casertana. Ipotesi Pop per la porta
 
diogo-tavares

Entra nel vivo il mercato del Catanzaro dopo i primi tre innesti nel reparto difensivo. L’ultimo in ordine di tempo è , difensore centrale classe 1993. Un buon prospetto alla ricerca del rilancio dopo alcune noie fisiche che ne hanno rallentato la carriera iniziata con la maglia del Palermo.

Ads336x280

A tenere banco in questi giorni, però, sono le trattative avviate per rinforzare il reparto offensivo. Il nome caldo è quello del portoghese  Diogo Tavares del Messina. Ne avevamo già parlato qualche giorno fa. Oggi la trattativa sembra davvero ad un passo dalla conclusione, con il Catanzaro che avrebbe già presentato un’offerta importante al calciatore.

Resta un ultimo nodo da sciogliere. L’attaccante, prima di dare l’assenso al trasferimento, vorrebbe capire le intenzioni della società peloritana e in particolare quelle di Bertotto, da poco sulla panchina messinese.

Nel corso dell’ultima stagione, Tavares ha messo a segno 10 gol in 27 partite, tutti su azione. Positive anche le annate precedenti. Nel biennio ad Ancona, dal 2013 al 2015, 21 gol e una promozione dalla D alla Lega Pro. Nel 2011/2012 8 reti a Como, sempre in Lega Pro.

Ads336x280

In attesa di conoscere l’esito della trattativa, si lavora anche sugli altri reparti. A centrocampo resta in piedi l’ipotesi Paolo Capodaglio. Il mediano classe 1985 è un profilo che piace alla società giallorossa. Ci sarà da convincere il calciatore, legato alla Casertana da un contratto in scadenza nel 2017.

Infine, in attesa di sciogliere le riserve circa la posizione di Grandi, il ds Preiti guarda in casa Roma. Occhi puntati sul giovane Ionut Pop, portiere rumeno classe 1997.

 

 

 logo twitterFrancesco Panza

 

Autore

Francesco Panza

11 Commenti

  • Gli attaccanti sono legati al rendimento della squadra, non mi sembra male, ma soprattutto mi sembra che stiamo facendo un’ottima campagna acquisti

  • Per Tavares e Tavares mi tengo a Razzo!!!…..questa stagione per Razzitti è stata solo di sacrificio…va visto quando può esprimere davvero le sue doti di attaccante non quando deve andare a prendersi il pallone a centrocampo perchè nessuno lo sa lanciare…..valuta bene Preiti!!!!…non iniziamo a portare solo calciatori del proprio parco!!!!!…

      • Caro Pinguino quando durante tutto l’arco del campionato ti senti dire che fai parte di una squadra modesta e tutte le altre dichiarazioni da porci che sono state rilasciate cosa deve fare un calciatore!!!!!…….un’altro poco ci mancava facesse il portiere!!!…bah…..guarda caso il primo anno quando è arrivato a gennaio con Sanderra guarda caso in metà campionato ha chiuso in doppia cifra!!!!…..in questo campionato ripeto non può essere valutato!!!!….è stato un campionato condizionato fortemente dalle scelte scellerate della società!!!!!…..vorrei solo sapere quando vi toglierete queste maledette fette di prosciutto rovagnati dagli occhi!!!!!…..mah….mah…

        • Un altro e’ maschile e non si apostrofa. Razzitti si e’ ampiamente rotto del cz e quindi se non hai voglia e’ giusto fargli cambiare aria. Saluti

Scrivi un commento