Numeri Giallorossi

Il Melfi a Catanzaro per l’orgoglio

Scritto da Francesco Panza
I gialloverdi sono matematicamente nei play-out ma contro il Catanzaro sarà partita vera. Tutta da decifrare la formazione che mister Ugolotti manderà in campo 
 
Melfi calcio

 

Sabato alle 16:00 andrà in scena l’ultima partita della regular season del girone C di Lega Pro, al “Nicola Ceravolo” si affronteranno, infatti, Catanzaro e Melfi.

Le due squadre arrivano a questa gara con animi diametralmente opposti. Il Catanzaro dopo la vittoria di Ischia ha bisogno di altri tre punti per assicurarsi la matematica salvezza mentre il Melfi è ormai sicuro di giocare i play-out e i 30 punti ottenuti finora mettono la squadra lucana al sicuro dalle inseguitrici.

Ads336x280

Il Melfi si trova quindi al quintultimo posto in classifica con 30 punti, ottenuti grazie a 6 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte con 32 gol fatti e 39 subiti. In trasferta, invece, ha ottenuto 12 punti grazie a 2 vittorie e 6 pareggi.

Nella partita d’andata i lucani si imposero sul Catanzaro con il risultato di 2 a 0 grazie alle reti di Masini e Soumarè.

Ipotizzare la formazione con cui gli ospiti sfideranno il Catanzaro non è semplice. Mister Ugolotti potrebbe attuare qualche correzione dando più spazio a qualche calciatore che ha giocato di meno per far riposare i titolari in vista dei play-out, ma negli allenamenti settimanali non sono arrivate molte indicazioni.

Ugolotti dovrebbe comunque confermare il 4-3-3.

In porta troveremo Gagliardini. La difesa a quattro sarà composta da Petricciuolo a destra, Petta e Cason al centro con Colella che dovrebbe accomodarsi in panchina e Giron a sinistra. 

Il trio di centrocampo sarà composto da Malmone, Demontis e Longo.

In attacco invece il trio dovrebbe essere composto da due ex della gara, Tortolano e Masini e infine come punta centrale agirà Canotto

Nonostante il risultato stagionale già acquisito dal Melfi la partita non sarà semplice. Il Catanzaro ha l’obbligo di vincere per non rischiare di incorrere nei play-out e quindi sarà fondamentale riuscire a sbloccare la partita nella prima frazione di gioco per non ritrovarsi nella seconda parte della gara a dover cercare a tutti i costi la rete e quindi cedere alla frenesia.

Ads336x280

Il Melfi è comunque una squadra dotata di buone individualità e può sicuramente dar filo da torcere al Catanzaro. Come già detto per la partita contro l’Ischia, conteranno tantissimo le motivazioni con cui i giocatori scenderanno in campo e in più il Catanzaro potrà sicuramente far affidamento su un “Ceravolo” che dopo tanto tempo si riempirà per spingere i giallorossi verso la salvezza.

Probabile Formazione 4-3-3: Gagliardini; Petricciulo, Petta, Cason, Giron; Malmone, Demontis, Longo; Tortolano, Masini, Canotto. All. Ugolotti

 

logo twitterLuca Pagano

 

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento