Intervistiamo

Previsti interventi per i lavori al “PalaCorvo”

Scritto da Redazione
I lavori verranno suddivisi in due nuclei d’intervento per un totale di circa 570 mila euro
 

L’amministrazione comunale sta riservando massima attenzione al palazzetto dello sport “Stefano Gallo”. Per l’impianto sportivo del quartiere Corvo, Palazzo De Nobili ha già individuato da diverso tempo le somme utili, che in totale sfiorano quota 570mila euro, alla sua completa riqualificazione.

Ads336x280

I lavori verranno suddivisi in due nuclei d’intervento. Il primo, quello più urgente, partirà entro due settimane e prevede, per un costo complessivo di 67mila euro, l’adeguamento alla normativa più recente delle uscite di sicurezza.

Per il secondo lotto d’interventi, molto più consistente sia dal punto di vista economico che da quello delle opere strutturali, gli uffici comunali hanno già predisposto le procedure per bandire la gara d’appalto non appena verranno completati tutti i passaggi burocratici previsti dalla legge. La somma necessaria a quest’ultimo tipo di lavori si aggira intorno ai 500mila euro ed è stata reperita dall’amministrazione grazie alla rimodulazione di un mutuo con la Cassa depositi e prestiti.

Si tratta della stessa procedura utilizzata dalla giunta Abramo per predisporre i lavori di ristrutturazione del PalaGreco, nel quartiere Stadio, per il quale la rimodulazione del mutuo con la Cassa depositi e prestiti è già stata approvata dall’esecutivo e attende ora la redazione dei progetti definitivo ed esecutivo prima dell’assegnazione delle opere.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento