Brevi

Lecce – Catanzaro 2-0 (primo tempo)

Moscardelli e Doumbia, i salentini volano

Primo tempo senza storia per il Catanzaro che al termine dei 45 minuti è sotto di due reti. Determinanti gli errori in difesa di Orchi e Calvarese rispettivamente su Moscardelli al 2′ e Doumbia al 20′.
Gol fotocopia quelli dei salentini ai quali è bastato crossare al centro dell’area e sfruttare la dormita dei difensori giallorossi.
Di fatto il Catanzaro non si è mai reso pericoloso dalle parti di Perucchini (tranne un tiro-cross di Squillace nel finale), vista anche l’assenza di Razzitti, unico a poter dare un minimo di consistenza all’attacco giallorosso.
Una squadra sostanzialmente priva di uomini determinanti nei ruoli chiave dei tre reparti, specialmente nei centrali di difesa e in quelli d’attacco.
La sconfitta che sta maturando al Via del Mare è la naturale conseguenza di queste evidenti carenze.

 

Red

Lecce – Catanzaro 2-0 (primo tempo)

Doumbia per due volte ci mette lo zampino

Annunciato 3-5-2 che in verita’ e’ spesso diventato un 5-3-2 o un 5-4-1 con Fofana abbandonato alla marcatura dei difensori salentini. C’e’ da dire che se il Catanzaro del nuovo corso e’ questo visto in questo primo tempo, quest’anno si fara’ molta fatica a mantenere la categoria.

La squadra e’ parsa molle e compassata.

Il palleggio a centrocampo, ed il giro palla in difesa con calciatori tecnicamente limitati, non porta a nulla.

Ed infatti al primo affondo il Lecce passa al 20′, su un traversone dalla destra Doumbia tutto solo sulla sinistra appoggia alle spalle di Scuffia.

Il Catanzaro dovrebbe a questo punto reagire, ma in avanti gli uomini del Presidente Cosentino non pungono. Un tiro di Pacciardi ribattuto e conseguente diagonale di Di Chiara che finisce 5-6 metri fuori dalla porte leccese, e’ tutta qua la reazione catanzarese.

Il raddoppio giunge nel finale di tempo (42′) ed e’ sempre Doumbia che presa palla sulla trequarti scaglia un tiraccio che sorprende Scuffia leggermente fuori dai pali.

Speriamo che il riposo porti consiglio e voglia di giocare.

 

TM

 

Autore

Tony Marchese

17 Commenti

  • 1) dopo 10 min perdiamo 2-0. 2) vogliamo continuare a fare quste figure di m.. Anche il prossimo anno o dobbiam pretendere di piu? Cioe’ ci dobbiamo accontentare di unarosa da 1 milione e ringraziare a vita che siam stati salati dal fallimento? Fatelo voi. 3) un bombarolo anche nella civile lecce. 4) fino a che la qualità dei tifosi si chiama straniero ci meritiamo tutto cio che ci sa accadendo

  • Mi auguro veramente da tifoso con il sangue giallorosso che il minitorneo di sette partite che tutti stanno aspettando non venga affrontato con questa determinazione altrimenti finiamo male pure con la Lupa Castelli

  • Ero cosciente che la sconfitta era inevitabile, ma così proprio NO!!! Per fortuna che all’irish pub ho conosciuto uno splendido popolo di tifosi, mi ha meravigliato anche vedere una nutrita presenza femminile, complimenti agli organizzatori

  • un fronte d’attacco pari allo zero…e passaggi elementari sbagliati…sconfortato…davvero sconfortato il povero Erra si gratta la testa e a giusta ragione…co sti cessi…

  • Con l’ennesima partita senza vittoria, l’allenatore del Catanzaro Alessandro Erra sembra sia in discussione: secondo le ultime indiscrezioni raccolte, dopo il 4-0 subito oggi a Lecce dai calabresi potrebbe essere decisiva per il mister la partita di giovedì con la Lupa Castelli Romani. Il Catanzaro non riesce a vincere da 11 partite e ha appena un punto di vantaggio sulla zona play-out….e que<br />
    sto ti esce ora su tuttomercatoweb…come dire al peggio non vi è mai fine…

  • A Catanzaro abbiamo avuto il coraggio di contestare i vari Merlo, Albano, e persino a un certo punto pure il presidentissimo don Nicola , e ora questo pseudo presidente di calcio che non capisce una mazza fa e si permette quello che vuole, averamu è venuta tutta a casa, comu ficiaru i tifosi da longobarda ccu Oronzo farà, ma ti facimu furia,chi vommicu

  • Sarà molto difficile evitare i playout, mai visto una squadra così scarsa in tutti i reparti……..<br />
    Non meritiamo tutto ciò, speriamo cambi il vento<br />
    e incominciamo a vincere 2 o tre partite, lottando<br />
    contro squadre, almeno sulla carta, scarse quanto noi.<br />
    Fuori i coglioni calciatori puntualmente pagati……<br />
    Comunque scarsi………Forza ……………………….<br />
    Un tifoso amareggiato ,,,classe 62……..a buon intenditore…..ho visto il meglio…………………

Scrivi un commento