Brevi

In prova l’attaccante Gerardo Rubino

Scritto da Francesco Panza
L’ex primavera Napoli si aggregherà al resto del gruppo nel corso dell’allenamento pomeridiano. Nel frattempo si lavora alla rescissione di Giampà
 
L'attaccante Gerardo Rubino

La notizia del giorno è che il Catanzaro torna sul mercato, o quantomeno ci pensa, aggregando in prova l’attaccante Gerardo Rubino. L’ex primavera del Napoli svolgerà il primo allenamento con il resto del gruppo nel pomeriggio, sul terreno del PoliGiovino.

Si tratta della classica ex promessa, fermato da un grave infortunio (rottura del legamento crociato) nel settembre 2014, durante l’esperienza in prestito alla Torres in Lega Pro. 

Ads336x280 

In precedenza, con la Berretti dell’Entella, si era messo in mostra mettendo a segno 18 reti in campionato e 4 nella Viareggio Cup. Poi il trasferimento in Campania e la conferma delle buone qualità con 9 reti (divise tra Coppa Primavera, Campionato Primavera e UEFA Youth League) in 24 presenze. 

Quest’anno l’esperienza poco fortunata in serie D nelle file del Viareggio con 4 presenze senza gol. 

Si tratta di una punta centrale dotata di un’ottima struttura fisica (187 cm d’altezza) e bravo nel gioco di sponda e nel far salire la squadra. La sua collocazione ideale è nel 4-2-3-1. 

Sul fronte interno, dopo la conferma della squalifica a Mimmo Giampà, si lavora per la rescissione del contratto. Ancora nulla di ufficiale, ma le parti, in ragione di un precedente accordo, potrebbero ratificare il tutto a breve.

 

  logo twitterFrancesco Panza

Autore

Francesco Panza

14 Commenti

  • CHE SPETTACOLO DI SOCIETA’, PUNTA SEMPRE SUI GIOVANI, ANZI SULLE GIOVANI PROMESSE….GIUSTO UNA SQUADRA CHE NON HA PIU’ NULLA DA CHIEDERE AL CAMPIONATO E’ GIUSTO CHE VALORIZZI I GIOVANI…..MAH CHE IL NOSTRO S.VITALIANO CI EVITI L’UMILIAZIONE DEI PLAY-OUT PERCHE’, VISTO COME SI METTONO LE COSE, SOLO LUI CI PUO’ AIUTARE. FORZA SEMPRE GRANDE CUORE GIALLOROSSO, UMILIATO MA SEMPRE GRANDE.

  • Cosentino,fai ridere i polli. Sei il presidente ,insieme con chi ti sta accanto in società,più incompetente che il Catanzaro abbia mai avuto negli ultimi 30 anni. Il tuo piano diabolico di farci retrocedere nei dilettanti,prosegue a gonfie vele,purtroppo noi tifosi catanzaresi facciamo solo parole…. E stiamo a guardare un malato terminale che ha i giorni contati.<br />
    Perché dovremmo costringerti ma tinda vai " e notta a notta"!!!!<br />
    Ma si fanno solo parole parole parole

  • ciao Africa e sai perché ci umiliano tutti?<br />
    io per primo…a Catanzaro anche se ormai non ci vivo più sono fuori per aver cercato e trovato lavoro e quindi vivo al di la della nostra calabria, ma sempre calabrese e catanzarese con orgoglio e vanto, siamo passivi ci mettono a 90 gradi e stiamo sempre zitti su tutto a accettiamo passivamente tutto quello che fanno sulla nostra pelle se quello che hanno fatto a Catanzaro politici e non l’avrebbero fatto altrove bè…la musica sarebbe diversa….

    • Hai ragione, amico mio, ma purtroppo siamo sottomessi mentalmente e quando qualcuno cerca di ribellarsi si ritrova da solo perché la maggior parte dei nostri concittadini si accontentadel meno peggio del famoso tirare a campare. Io sono innamorato di Catanzaro e del Catanzaro ma mi pento ogni giorno di essere rimasto qui e non essere andato via quando ho avuto la giusta occasione.

  • Nulla a togliere a questo ragazzo che magari sarà pure bravo, ma non credo possa essere di aiuto al catanzaro in un contesto come quello attuale. Non so, probabile il mercato chiuso non consenta di operare su giocatori esperti. Però voglio dire una cosa, Cosentino è un incapace nel mondo del calcio e non è stato neanche in grado di circondarsi di gente preparata che lo potesse consigliare. E’ da settembre che diciamo che questa squadra ha delle lacune in ogni reparto e l’aver operato malissimo anche nel mercato di riparazione di gennaio fa capire il livello mediocre della nostra società.

  • Poveru guagliuna, si u piianu resterà assettatu in panchina comu Fulco-Barillari-Caselli-Foresta-Garufi-Olivera-Caruso i nostri giovani campioni.

  • Questo contentino, ammesso che vada a buon fine, serve per la coscienza di qualcuno, non certo alla causa del Catanzaro per salvarsi dai<br />
    PLAYOUT……spero vivamente di sbagliarmi…<br />
    Da buon "malato giallorosso classe 62" <br />
    nonostante tutto FORZA AQUILE………

  • erra puo’ provare chi vuole, tanto se passa la riforma della lega pro a 60 squadre non ci saranno retrocessioni e si bloccano i play out ai quali parteciperemmo a pieno titolo. se il Presidente sapeva cio’ si capisce la campagna acquisti di gennaio. buona serata

Scrivi un commento