La Striscia

La ripresa in vista di Matera, difficile rivedere Patti

Il difensore continua ad allenarsi a parte ed è probabile che il suo recupero avverrà nella prossima settimana
 

Con la classica seduta del martedì, sono ripresi nel pomeriggio gli allenamenti dei giallorossi.

Lavoro differenziato per chi ha giocato domenica mentre gli altri hanno effettuato una seduta atletica seguiti da Raione e poi con esercizi tecnici con il pallone.

La seduta è terminata con una partitella di scarico a campo ridotto. I due gruppi si sono uniti e hanno giocato sotto la direttive  di Erra,  prima con azioni costruite a un tocco, poi due e infine liberi con lo scopo di finalizzare l’azione a rete.

Domani si proseguirà con i doppi allenamenti mentre giovedì ci sarà la consueta partitella in famiglia, o con una formazione delle giovanili oppure con una squadra del comprensorio. 

In vista della 26^ giornata che si giocherà a Matera presso lo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” domenica 13 marzo alle 17:30, il tecnico dei giallorossi avrà i soliti problemi di formazione in particolare nel reparto difensivo.

Ads336x280

Infatti, dopo aver perso Moi, è difficile che si rivedrà in campo il duttile difensore Patti. Il calciatore oggi si è allenato ancora a parte e lo staff medico con ogni probabilità non darà l’ok al suo rientro sino a quando si correrà il rischio di una ricaduta che potrebbe compromettere il prosieguo del torneo.

Il suo rientro potrebbe avvenire per la seconda trasferta consecutiva di Lecce, oppure nell’anticipo di giovedì con la Lupa Castelli che si giocherà giorno 24 marzo alle 14.

Domani in conferenza stampa parlerà Giampà che vorrà commentare la squalifica che gli è stata confermata.

Non è escluso che il capitano possa rivolgersi al Tribunale Nazionale del Coni per ricorrere contro la sentenza confermatagli nell’appello dalla Corte Federale.

Infine, attraverso un comunicato apparso in serata sul sito ufficiale, la società ha annunciato il vincitore del primo abbonamento omaggio, estratto tra i tifosi di Catanzaro-Benevento. Si tratta del signor Antonio Mancuso,  presente in Curva Ovest (lato tribuna, fila G, posto 53). L’iniziativa proseguirà fino alla fine del torneo.

All’interno del comunicato spazio anche per alcune dichiarazioni di Gessica Cosentino, intervenuta ancora una volta per chiedere sostengo alla tifoseria.  “Il Catanzaro – spiega la vice presidente – ha bisogno di avere accanto i propri tifosi, e la città ha bisogno del Catanzaro, che è un patrimonio di tutti e che tutti devono tutelare. Chiedo ai tifosi di starci accanto perché uniti potremo vincere ogni sfida che abbiamo davanti

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

8 Commenti

Scrivi un commento