Dalla Redazione

Auguri alle donne. Auguri a Gessica Cosentino

Scritto da Redazione
Perché l’essere donna non ha bisogno di un giorno di festa, ma di rispetto
 
gessica_festa_donne4

Bisogna dare un senso alle cose. Sempre. Aiuta a sentirsi vivi, a ricordarsi che la ragione è ciò che ci divide dalle bestie, che l’amore prevale sull’odio, quello becero, gretto, immotivato.

E allora, che un giorno come questo abbia un senso profondo, che celebrare le donne non sia un semplice esercizio di stile, che ricordarsi dei valori non sia una sveglia che suona il tempo della vergogna.

Ads336x280

Esatto, la vergogna. La stessa provata domenica quando dagli spalti qualcuno ha pensato bene di indirizzare la propria frustrazione verso Gessica Cosentino, intonando cori indicibili.

Sia chiaro, quelli non sono tifosi. Chi non è in grado di esprimere civilmente il proprio dissenso, non può far parte della nostra comunità, dovrebbe essere censurato, emarginato, allontanato.

Ma c’è sempre tempo per chiedere scusa, e lo facciamo noi per loro augurando a Gessica e a tutte le donne, di trascorrere una giornata normale, come tutte le altre, perché l’essere donna non ha bisogno di un giorno di festa, ma di rispetto.

 

 logo twitterRed

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

19 Commenti

Scrivi un commento