La Striscia

Prove tecniche di 4-4-2

Undici reti nel test infrasettimanale con gli Allievi, Erra studia lo schieramento anti Catania
 

Un pioggia fastidiosa e battente ha accompagnato oggi la squadra giallorossa nel test infrasettimanale in vista della sfida di domenica prossima al Catania.

Ads336x280

Fischio d’inizio alle 15 e rammentiamo come già scritto ieri che la trasferta è vietata ai tifosi etnei. I tifosi catanzaresi potranno invece acquistare regolarmente i tagliandi, presso le abituali prevendite e al botteghino che sarà aperto sabato 20/02/2016 dalle ore 12 alle ore 18:30 e domenica  21/02/2016 dalle ore 09 fino inizio gara.

Se rivedremo lo stesso modulo visto a Cosenza è ancora presto per affermarlo.

Oggi mister Erra, pur senza dare indicazioni particolari sulla formazione che scenderà in campo, ha schierato in luogo dello squalificato Ricci, Orchi in coppia con Moi al centro della difesa.

Se dovesse essere confermata questa indicazione ciò significherebbe che Patti ritornerà a sinistra nel ruolo di terzino, Squillace, fresco della fascia di capitano vertice alto del centrocampo a quattro sulla stessa corsia, Maita play e poi da due da scegliere fra Agnello, Olivera e Mancuso.

In avanti a fare coppia con Razzitti oltre a Firenze ci sono disponibili Agodirin e Caruso.

Undici le rete siglate oggi con due goal di Razzitti e triplette di Mancuso e Agodirin. Di Caruso, Vitale e Ricci le altre tre marcature. 

Oltre al DG Donnarumma all’allenamento presente la vice presidentessa Gessica Cosentino e mister Gicos arrivato sul tardi dopo essere stato visto stamattina nel quartiere marinaro di Catanzaro.

Il trainer giallorosso oltre a Ricci dovrà rinunciare a Calvarese infortunato e Giampà squalificato e in attesa dell’appello del 26 febbraio prossimo.

Ads336x280

Nel frattempo il Catania si dimena fra il rettangolo di gioco e le vicende extra campo che riguardano sia le vicende giudiziarie (ieri Palazzi era nella città siciliana) sia le vicissitudini societarie. 

Nel pomeriggio il tecnico nativo di Cosenza, Pancaro, ha fatto svolgere la seduta d’allenamento al “Massimino” e dopo il riscaldamento in circa un’ora di gioco in una partitella si sono viste quattro reti firmate da una doppietta di Calderini, Russotto che si è allenato in gruppo e Falcone.

In gruppo è rientrato pure Bastrini, mentre lavoro differenziato l’hanno svolto  Calil e Lupoli.

Di Cecco ha smaltito i postumi di un’influenza che l’aveva tenuto a riposo.

Confermate le indisponibilità di Ferrario, Gulin, Plasmati e Castiglia, che hanno svolto programmi individualizzati. Venerdì e sabato gli etnei  svolgeranno gli allenamenti  a Torre del Grifo e poi dopo pranzo si partirà per la Calabria.

Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

5 Commenti

  • La cessione di Andrea e’ alla base dei guai attuali e dell’attuale posizione in classifica della squadra. Con la sua cessione sono parimenti calate le già pur poche presenze allo stadio. Cessione fortemente spinta da certa parte della tifoseria, cessione chiesta e ottenuta paradossalmente dalla cybertifoseria, quella che tifa scrivendo quella cioe’ alla stranieronellanotte che e’ il vero traditore della societa’ perche’ non da nessun apporto. L’ho sentito farneticare oltre che per uno stadio nuovo da almeno 30 mila posti anche per un federale nuovo per gli allievi. Questo e’ il marcio. Va estirpato. Buttategli sopra del diserbante.

Scrivi un commento