La Striscia

Ora torna il calcio: alle 15 test con il Guardavalle

Oggi al Poligiovino amichevole per preparare la sfida salvezza contro l’Akragas
 

Una gioia e un dolore: potremmo riassumerla così la giornata dell’uno febbraio che ha coinvolto la squadra giallorossa e i suoi sostenitori.

Una gioia dettata dalla sentenza “Dirty Soccer” che conferma che la società Catanzaro Calcio, guidata da Cosentino, è una società onesta; un dolore dettato dalla chiusura del calcio mercato, da cui ci si aspettava qualche puntello, come più volte annunciato, per dare alla squadra quelle garanzie tecniche per la volata salvezza e anche per dare un segnale in ottica futura, come sbandierato nella nota stampa diramata dalla società.

Ads336x280

Ma adesso l’uno febbraio è trascorso e bisogna guardare avanti. L’obiettivo primario è salvare la categoria e di conseguenza la continuità del Catanzaro calcio.

Dopo la doppia seduta di ieri, il Catanzaro oggi alle 15 al Poligiovino affronterà il Guardavalle, squadra che milita nel campionato di Promozione calabrese, girone B.

Mister Erra avrà l’occasione per testare la condizione dei suoi uomini e rendere efficace l’inserimento dei nuovi, in particolare dei due ultimi arrivati, Garufi e Olivera, che dovranno dare qualcosa in più al centrocampo dopo la forzata rinuncia a capitan Giampà.

Inoltre, il tecnico dovrà affiatare per sabato la coppia dei centrali anti Akragas, vista la squalifica di Moi, che dovrebbe essere composta da Patti e Ricci che giocheranno insieme al centro della difesa per la prima volta.

 Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

9 Commenti

  • Grande Erra in questa società di carte a posto ma di calcio neanche a parlarne, solo Tu puoi dare i risultati che tutti noi tifosi vogliamo!!!!….vincere!!!!…certo con il materiale che ti hanno messo a disposizione è un po difficile!!!…voglio vedere domenica chi segna!!!!!….

  • Su questo ci puoi contare!!!!…. tutto il popolo giallorosso è con te mister!!!!……mai con il bidello!!!!!……Lui deve fare solo una cosa…..a giugno deve raccogliere bagatti e bagattelli e ma sin da torna a nicastru!!!!!…..solo lì può fare il Ds e il Bidello!!!!!!….questa non è piazza per lui!!!!!….vai via!!!!!

  • I titolari già ci sono, mancano forse le riserve di razziti e maita, ma sono appunto riserve, abbiamo un sacco di giovani da valorizzare.<br />
    Mi sembra che sei ingeneroso con il DS, ha dovuto rifare la squadra e con pochi soldi ha preso dei giocatori del calibro di Maita, Moi, Patti, Grandi ecc… e sono riusciti a confermare il mitico razziti (non ti demotivare mai perché noi ti amiamo!!!!) e altri.<br />
    Tutti sbagliano qualche acquisto anche le squadre di serie A che hanno a disposizione decine di milioni di euro.

  • Ma non capisco più la strategia. Confermato erra era meglio iniziare arinforzare ora cosi se si sbagliava ancora a giugno rescindevi. Dobbiao correre ancora il rischio di sbagliare giocatori ad inizio della prossima stagione? Eh no. Se sbagliamo ancora anno possono divento ultras del Catanzaro lido

Scrivi un commento