Chiude per altri due mesi la galleria del Sansinato

 
 
Non sono bastati i sei mesi di “lavori” già effettuati dove la Procura di Catanzaro ha aperto un’indagine
 
Catanzaro, lavori aggiudicati con il 55% di ribassoE sulla galleria del Sansinato indaga la Procura

L’Anas ha reso noto che sulla strada statale 280 “Dei due Mari”, dalle ore 12 del 25 gennaio e fino alle 22 del 9 marzo 2016, sarà chiuso il tratto della carreggiata in direzione Catanzaro-Lamezia Terme tra il km 29,650 e il km 31,100 nel territorio comunale di Catanzaro, con deviazione del traffico veicolare sulla carreggiata Lamezia Terme-Catanzaro, predisposta a doppio senso di circolazione.

Ads336x280

Il provvedimento si rende necessario per il prosieguo dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici nella galleria “Sansinato”.

I lavori della galleria (chiusa per sei mesi) erano già stati oggetto di polemica sin dalla sua riapertura.

Infatti, tanti si erano lamentati per la qualità dell’opera consegnata al punto che anche la Procura di Catanzaro  ha avviato accertamenti preliminari sui lavori di adeguamento delegando la guardia di finanza all’acquisizione di documentazione relativa all’appalto. 

L’investimento totale che è stato realizzato  è pari a tre milioni di euro. Quello che immediatamente è saltato agli occhi degli inquirenti è il livello di ribasso con cui l’appalto è stato aggiudicato che sarebbe pari al 55% del costo a base d’asta. Da qui i primi dubbi sulla necessitá di riaprire la galleria, in condizioni precarie, dopo essere rimasta chiusa per circa sei mesi.

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento