La Striscia

Moi recupera. Si tratta per Olivera e Bulevardi

Test in famiglia al “Federale”. Moi recuperato dopo l’infortunio di Melfi. Sul fronte mercato, dopo il rinnovo di Erra, si tratta per Bulevardi mentre Olivera è vicinissimo a vestire il giallorosso
 

Una giornata importante quella di oggi per i colori giallorossi; era dal anno di Francesco Cozza, quando il Catanzaro in Seconda Divisione si avviava verso il salto di categoria, che un tecnico non veniva confermato.

Oggi, infatti, è arrivata l’ufficializzazione del rinnovo contrattuale per mister Erra che sarà l’allenatore del Catanzaro per le prossime due stagioni. 

Un segnale importante perché da quanto esposto nella nota ufficiale della società, si usano espressioni tranquillizzanti, soprattutto in merito al futuro: “programmazione, progetto serio e ambizioso, impegno della famiglia Cosentino che chiede alla tifoseria di stringersi attorno” sono termini che vanno segnalati e sottolineati. Può essere un punto di partenza, poi come sempre saranno il campo e gli eventi a dare un responso.

Ora c’è da pensare alla corazzata Foggia, termine consono viste le cifre investite per accaparrarsi l’attaccante Sansovini e gli investimenti già effettuati per questa stagione.

Stamane al “Federale”, nel test in famiglia, si è rivisto Moi. Non è detto che partirà titolare ma il centrale  sembra pienamente recuperato e dovrebbe tornare a fare coppia con Ricci.

Ads336x280

L’alternativa, nel caso in cui il tecnico decida di non rischiarlo, è Patti che nelle priorità delle scelte al momento ha superato Orchi.

Nel mezzo, senza Maita, il ruolo di play sarà affidato a capitan Giampà (sempre che nel frattempo non arrivi una condanna da Dirty Soccer) con Agnello e Foresta ai suoi fianchi.

Il tridente offensivo vedrà Firenze e Mancuso a supportare Razzitti.

Anche Taddei è pronto ed abile e dovrebbe partire dalla panchina. Un’alternativa potrebbe essere l’entrata nell’undici titolare di Calvarese e quel punto sarebbe spostato più avanti Bernardi.

Sul fronte mercato il Catanzaro è vicino ad Augustin Oliveira del Modena. Dopo le esperienze precedenti la società non si sbilancia e attende a firma sul contratto per annunciarlo ufficialmente.

Per Bulevardi del Pescara la trattativa è aperta ma ancora non c’è nulla di ufficiale e si continua a trattare valutando anche altre piste al momento top secret. 

L’intento della società è colmare le caselle vuote, tenendo conto di eventuali movimenti in uscita di qualche elemento che non ha convinto pienamente la società di via Pugliese che vuole muoversi anche in ottica futura, magari puntando su qualche under, in particolare per il reparto offensivo.

 

Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

10 Commenti

  • Viva Cosentino !!! Ci tranquillizza un pò se ha deciso di confermare per altri due anni Erra, significa che ha un programma futuro per la squadra. Mi rimangio ciò che avevo detto e pensato in precedenza. <br />
    Forza Giallorossi e domenica tutti allo stadio.

  • Grande PRESIDENTE. ….alla faccia di tutti i gufi telecomandi. <br />
    NON MOLLARE Mai.ONORE a TE e Tutta la Famiglia COSENTINO. <br />
    FORZA AQUILE.

  • Serve uno stadio come quello di udine. 25000 posti fuori città e senza container. Occorre chiudere il comune di catanzaro e chiedere contestualmente al comune di Marcellinara o di petilia di occuparsi della città amministrandola come si deve.

    • E aggiungo: il posto del Catanzaro é lo stadio Ceravolo… Il nido delle Aquile é il Tempio… Maltrattato, in rovina, ma sempre e da sempre il TEMPIO del calcio di Calabria…<br />
      Soldi in appalti e nuove chimere non devono essere spesi, semmai investire per far risorgere lo STADIO CERAVOLO, ex Comunale, ex Militare…<br />
      Non un "campo" qualunque…<br />
      <br />
      Almeno per oggi: grazie PRESIDENTE…

  • Serve uno stadio da 55 mila posti. Serve farlo a marcellinara o a pianopoli. On Lu faciti ad acconia va m incazzu. Serve un daspo per quelli di san Leonardo e di sala. Ascoltate stranieronellanotte, vicepresidente in pectore

Scrivi un commento