Intervistiamo

Concolino: si proceda all’abbattimento della pista ciclabile su Viale Isonzo

 La richiesta  riformulata al sindaco Sergio Abramo e all’assessore con delega alla Grandi Opere, Giulia Brutto
 

“Nonostante i numerosi appelli e le rassicurazioni ricevute in passato dal primo cittadino, credo sia opportuno rinnovare la proposta di abbattere quel che resta della pista ciclabile che dal quartiere Pistoia porta a Santa Maria, su viale Isonzo.“Lo si legge in una nota di Domenico Concolino Consigliere Comunale Città di Catanzaro.

Ads336x280

“E’ questa la richiesta – si legge ancora – che ho riformulato al sindaco Sergio Abramo e all’assessore con delega alla Grandi Opere, Giulia Brutto, con nota protocollo 3204, per capire se l’eliminazione dell’opera sia ancora nei programmi dell’amministrazione.

I resti dell’infrastruttura, ormai fatiscente ed a tratti già inesistente, rappresentano un pericolo per automobilisti e pedoni, oltre che un elemento di disturbo visivo per chi attraversa la già degradata arteria. Pertanto ritengo sia opportuno procedere con un intervento di abbattimento delle parti della struttura ancora in piedi e il ripristino del marciapiede e della segnaletica verticale ed orizzontale, in modo tale da ristabilire tutte le condizioni di sicurezza in una delle vie più trafficate del capoluogo, teatro di molti incidenti, purtroppo anche mortali.

Rimango convinto– conclude Concolino – che la riqualificazione dell’ambiente, attraverso una operazione capillare sul territorio, deve rappresentare una priorità per l’amministrazione comunale, soprattutto nei quartieri periferici.”

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

  • INVECE DELLA PISTA CICLABILE DEVI ANDARE A CASA ACCOMPAGNATO DALLA MANINA DI ALTRI TUOI COLLEGHI SPARITE ,LA CITTA’ E’ NEL DEGRADO GRAZIE A VOI ,,,,,,E DOVE DICI TU PEGGIO DI SCAMPIAAAAAAAAAA

  • In linea con quanto avviene in Europa:<br />
    Germania, una vera e propria autostrada ciclabile collegherà in le città di Dortmund e Duisburg.<br />
    Roma, presentato nei giorni scorsi il progetto del Grande Raccordo Anulare delle Bici.<br />
    <br />
    Va bé, continuiamo così, facciamoci del male…

Scrivi un commento