Intervistiamo

Dirty Soccer: chiesti 3 punti di penalizzazione per il Catanzaro

Scritto da Francesco Panza
Cosentino deferito per omessa denuncia, squalifica di 3 anni per Giampà. Entrambi saranno ascoltati mercoledì 13 dalla Procura. Sul fronte mercato quasi fatta per Firenze. Si tratta per Puccio del Mantova
 

3 punti di penalizzazione per il Catanzaro, 6 mesi e 30 mila euro di multa per il Presidente Cosentino, 3 anni e 50 mila euro per Giampà. Sono queste le richieste di Gioacchino Tornatore al termine della requisitoria che pone fine al lunedì nero del Catanzaro.

Era iniziato stamattina, infatti, presso l’NH Hotel Vittorio Veneto di Roma il maxi processo sul secondo filone del calcioscommesse partito dall’inchiesta della Procura di Catanzaro denominata “Dirty Soccer”. Davanti al Tribunale Federale presieduto da Sergio Artico, 29 club dalla Serie B all’Eccellenza e ben 52 soggetti coinvolti a vario titolo.

Ads336x280

La posizione del Catanzaro era nota da tempo. Secondo l’accusa la gara Barletta-Catanzaro dell’1 aprile 2015 fu oggetto di tentata combine con la complicità di Giampà, Ortoli e Cosentino. I tre si erano più volti dichiarati estranei alla vicenda, ma è in questa sede che dovranno dimostrare la loro innocenza.

L‘udienza odierna si era aperta intorno alle 9.30 con la richiesta di stralcio delle posizioni da parte di alcuni tesserati. Il collegio giudicante si era ritirato verso le 11 e dopo due ore e mezza di Camera di Consiglio aveva rigettato tutte le richieste di stralcio (tranne Barletta e Carluccio).

Successivamente la difesa dell’ex ds Ortoli aveva richiesto alla Procura che fosse ascoltato come testimone l’ex tecnico giallorosso Stefano Sanderra, ma questa insieme ad altre richieste era stata rigettata. 

Mercoledì 13 il turno di Giampà e Cosentino, in quella data i due saranno ascoltati dalla Procura come richiesto dal legale Aquile. 

Sul fronte squisitamente sportivo, dopo la sconfitta di Melfi, gli allenamenti degli uomini di mister Erra riprenderanno domani al “PoliGiovino”.

Particolare preoccupazione desta l’infortunio di Moi, uscito anzitempo dal campo sabato scorso per via di un’elongazione muscolare. Le sue condizioni saranno valutate in questi giorni con una specifica ecografia, di certo salterà la prossima trasferta in casa della capolista Casertana.

Per quanto riguarda il mercato, Marco Firenze del Crotone dovrebbe essere il primo acquisto della sessione invernale. L’accordo fra le società è stato raggiunto e l’attaccante dovrebbe essere a disposizione di Erra entro dopodomani.

Un altro in procinto di vestire la maglia giallorossa potrebbe essere Gabriele Puccio del Mantova, già anticipato nel pezzo  e confermato da più fonti biancorosse. 

Proprio questa sera il Mantova sta giocando il posticipo contro l’Albinoleffe e il calciatore non risulta in formazione. 

A prescindere da quanto suddetto per “Dirty Soccer” e viste le ristrettezze della rosa e la sicura assenza di Moi, a Caserta il Catanzaro ha l’obbligo di presentarsi con una formazione competitiva e nuovi acquisti subito disponibili per non compromettere quanto di buono è stato fatto nella lunga striscia positiva del girone d’andata. 

TUTTE LE RICHIESTE DELLA PROCURA 

 

 

logo twitterRed

 

Autore

Francesco Panza

10 Commenti

  • Non vai allo stadio per 12 euro e ti viene lo slancio per pagare la multa a Gabriele? Cosentino ha bene in mente il contributo di gente come te

  • ma e’ possibile che non si possa stare tranquilli per un periodo ,,,adesso ci mancava solo la penalizzazione che se confermata ripiombiamo nell inferno dei bassi fondi,se poi sara’ confermata la squalifica e multa al presidente,sara’un motivo in piu’per tirarsi fuori,,,,se poi penso alle prox gare il morale calcistico ma va sotto i piedi,,,,,forza tutti non molliamo e facciamo sentire al presidente che non e’ solo,,,,via quella pezza dalla curva con su scritto cosentino vattene ,,,Rispetto quelle persone che vorrebbero qualcun altro al posto suo ma perche’ anziche scrivere una pezza non si presentano in sede con qualcuno capace di prendere il suo posto ,,,,,,?????????? Presidente non Mollare

  • Mi sono emozionato leggendo la splendida arringa dell’avvocato difensore del CZ, nonché di Cosentino e Giampà.<br> Credo che siamo innocenti ma sono sicuro che questa volta la difesa è stata portata avanti proprio bene, quindi ogni penalizzazione sarebbe un’ingiustizia alla quale siamo purtroppo abituati.<br> NESSUNO PUO’ INFANGARE LA STORIA DEL CATANZARO!!!!!!!!!<br> Personalmente ringrazio anche il presidente per come sta gestendo questa brutta vicenda e per le parole di affetto che ha espresso nei confronti della squadra.<br> Ricordo a tutti che purtroppo nel calcio le vittorie non sono sempre limpide così come le sconfitte a volte sono "provocate" l’unica cosa che un vero tifoso deve guardare è all’onestà sportiva e in questo SIAMO DA SEMPRE CAMPIONI!!!

Scrivi un commento