Calciomercato

Da Jefferson a Caturano, il valzer delle punte

Il Catania tenta il colpo Ferdinando Sforzini. Duello Catanzaro-Arezzo per il centrocampista Alessio Benedetti
 

Nella giornata di ieri, dopo una lunga attesa, ha preso il via la sessione invernale di calciomercato.

Cosenza, Lecce e Melfi hanno ufficializzato i primi innesti.

Il club rossoblu ha formalizzato l’accordo con l’attaccante Giovanni Cavallaro che si lega al Cosenza fino al termine della stagione. In uscita c’è da registrare il ritorno al Genoa di Michael Ventre, esterno classe ’96 che non è riuscito a mettersi in mostra in questa prima parte di campionato.

Ads336x280

Il colpo di giornata è senz’altro quello del club salentino che ha annunciato l’arrivo in prestito dal Bari della punta Salvatore Caturano. Sempre in entrata si lavora per l’esterno Antonio Zito dell’Avellino e il centrocampista Davide Moro, seguito anche dal Benevento.

Il primo giorno di mercato regala un innesto anche a mister Ugolotti. In Basilicata si trasferisce in prestito dall’Avellino il terzino (1994) Maxime Francois Jean Giron.

Il Catanzaro del Presidente Cosentino lavora sia in entrata che in uscita. L’avventura di Priola in Calabria volge al termine. Su di lui è forte l’interesse dell’Akragas, ma negli ultimi giorni si è inserito anche un club del Nord che potrebbe strapparlo ai siciliani. Sempre in uscita si stanno valutando alcune offerte per Ingretolli e Taddei. L’attaccante romano è corteggiato da MacerateseMelfi, mentre per l’esterno toscano ci sarebbero più club interessati. In entrata si lavora per individuare un centrocampista che possa essere inserito subito in gruppo. La strada che porta ad Alessio Benedetti si fa sempre più difficile e in questo momento l’Arezzo appare in vantaggio. In difesa si fanno diversi nomi, ma la sensazione è che bisognerà attendere la cessione ufficiale di Priola prima di definire un nuovo acquisto.

Lavorano a grandi ritmi Casertana, Catania e Benevento.

La capolista ha raggiunto l’accordo con il Latina per il prestito di Jefferson Siqueira. La punta è stata avvistata in città e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare tra poche ore. Per il centrocampo si pensa a Kelvin Matute, ex Crotone, attualmente in forza alla Pro Vercelli.

Il Catania vuole rinforzare la rosa per raggiungere prima possibile la salvezza. Sul taccuino del ds Pitino ci sono Simone Pesce, Salvatore Burrai e Marco Biangianti. Si tratta di tre centrocampisti di spessore che andrebbero ad innalzare notevolmente il tasso tecnico della rosa. Sempre per il centrocampo è arrivata questa mattina la firma di Domenico Di Cecco che si trasferisce a titolo definitivo dal Lanciano. Per il reparto offensivo il nuovo nome è quello di Ferdinando Sforzini, attualmente alla Virtus Entella.

Non è da meno il Benevento di mister Auteri alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo. Samuel Di Carmine, Antonio Letizia e Sergio Contessa della Juve Stabia sono gli ultimi nomi accostati al club giallorosso.

Proprio la Juve Stabia ha definito l’arrivo della punta Stefano Del Sante dal Pavia. Il giocatore è arrivato in mattinata a Castellammare ed è stato ufficializzato attraverso una nota sul sito del club. In uscita c’è da segnalare il forte pressing di Spezia e Avellino per il difensore Marco Migliorini che potrebbe salire in cadetteria.

Il Messina, dopo il crollo in classifica, sta programmando la prossima stagione. In settimana sono arrivati i rinnovi per Martinelli, Giorgione, De Vito, Palumbo, Burzigotti e Fornito che si legano alla società siciliana con un triennale. Senza mezzi termini il Presidente Stracuzzi ha dichiarato che nella prossima stagione il Messina tenterà la scalata alla Serie B.

Infine, la Paganese sta valutando l’ingaggio dell’ex Catanzaro Jaime Leòn Merito, mentre il Matera potrebbe chiudere l’accordo per il ritorno di Abou Diop.

Arturo Ferraro Pelle

Autore

Arturo Ferraro Pelle

7 Commenti

Scrivi un commento