Intervistiamo

Nominati cinque nuovi direttori generali nella sanità

Scritto da Redazione
Asp di Cosenza: Mauro Raffaele; Asp di Vibo Valentia: Angela Caligiuri; Asp di Catanzaro: Giuseppe Perri, che era già Commissario; Ao di Cosenza: Achille Gentile, che era già Commissario; Ao di Reggio: Frank Benedetto, che era già Commissario
 

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza del Segretario generale Ennio Apicella. Su proposta del Presidente Oliverio sono stati approvati i piani di classifica dei consorzi di bonifica del “tirreno reggino”, del basso ionio reggino e dell’alto ionio reggino.

Sono stati nominati cinque nuovi direttori generali nella sanità: Asp di Cosenza: Mauro Raffaele; Asp di Vibo Valentia: Angela Caligiuri; Asp di Catanzaro: Giuseppe Perri, che era già Commissario; Ao di Cosenza: Achille Gentile, che era già Commissario; Ao di Reggio: Frank Benedetto, che era già Commissario.

Ads336x280

È stata rettificata la delibera sulla programmazione regionale unitaria 2007-2013 ed è stato aggiornato il Piano di azione degli obiettivi di servizio. “Con la nomina dei direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere della nostra regione – dice il presidente Oliverio – la Giunta ha inteso valorizzare il merito ed i buoni risultati conseguiti dai manager sanitari dando stabilità al servizio sanitario regionale. Con questo atto si chiude una fase di instabilità del sistema sanitario regionale e ciò consentirà finalmente al dipartimento di elaborare gli obiettivi che i direttori generali dovranno perseguire per uscire dal piano di rientro in collaborazione con la struttura commissariale.

Sono convinto che una sempre più stretta collaborazione tra le aziende sanitarie ed ospedaliere ed il dipartimento regionale per la tutela della salute – conclude il presidente della Giunta regionale – sarà un positivo strumento per il miglioramento dei servizi ai cittadini e per la razionalizzazione del servizio sanitario regionale”.

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento