La Striscia

Il Catanzaro riprenderà il 28 dicembre. Occhio al mercato

Benedetti avrebbe già trovato l’accordo con il Catanzaro, ma dovrà prima risolvere con la Cremonese. Riccardo Improta e Gabriele Puccio interesserebbero ai giallorossi
 
 
 

Riprenderanno lunedì 28 dicembre gli allenamenti dei giallorossi che dopo l’ultima brillante prestazione con l’Ischia, si stanno godendo le vacanze natalizie.

Due giorni dopo, prima dell’altro stop per Capodanno, le aquile saranno di scena nella vicina Sambiase, dove sosterranno un amichevole con la compagine locale, per inaugurare il nuovo impianto del “Renda” dotato di erba sintetica.

Ads336x280

In attesa del secondo summit societario, come annunciato da mister Erra, il Catanzaro dovrebbe intervenire sul mercato per sistemare la rosa, soprattutto in funzione del nuovo modulo di gioco che sta utilizzando il nuovo mister, subentrato a D’Urso.

Oltre al mercato in arrivo c’è da tenere conto anche di quello in uscita, che potrebbe riguardare qualche calciatore utilizzato poco o che ha deluso le aspettative.

Sul fronte nuovi innesti,si lavorerà su quei  tre o quattro elementi da inserire in un gruppo che sta facendo molto bene, dopo le perplessità iniziali.

Pertanto, rimane apertissima la pista che porterebbe al ritorno di Alessio Benedetti, ma il calciatore, che ha già trovato l’accordo con i giallorossi, dovrà prima sistemare la sua  situazione per via del contratto che lo lega alla Cremonese.

I buoni rapporti con il Cesena, dopo l’arrivo e la valorizzazione del  del portiere Grandi hanno portato a un canale privilegiato con la società di Lugaresi.

Non è escluso che dalla compagine romagnola potrebbe arrivare l’esterno offensivo, Riccardo Improta, classe 1993.

L’esterno sinistro è stato ceduto a luglio 2015 dal Genoa, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della compagine bianconera. L’attaccante a inizio stagione durante un amichevole ha subito un grave infortunio e ha ripreso il proprio percorso riabilitativo a fine novembre. 

Un calciatore che potrebbe interessare al Catanzaro, è invece il centrocampista Gabriele Puccio del Mantova, classe 1989, già avuto da mister Erra, quando allenava la Vigor Lamezia.

In questo periodo sono molti i giocatori che non avendo trovato spazio nelle proprie squadre d’appartenenza cercano di accasarsi e si offrono per poter giocare.

Fra questi, si sarebbero offerti al Catanzaro, il difensore Alessandro Potenza (volato in India in questa stagione) e il terzino sinistro del Benevento , Thomas Som.

 

Salvatore Ferragina

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

14 Commenti

Scrivi un commento