Intervistiamo

Il Natale dei tre Lions cittadini

Scritto da Redazione
“Natale in Armonia”: la tradizionale cena sociale organizzata dai Lions Club Catanzaro “Mediterraneo” e “Rupe Ventosa” per lo scambio di auguri tra i soci, con l’attivo coinvolgimento del club “Catanzaro Host” si è trasformata in una grande festa di solidarietà a ritmo di musica
 
foto_3

Le note vivaci del canto popolare calabrese che si intrecciano a quelle vibranti dei palcoscenici d’oltreoceano sublimandosi nell’aria effervescente e magica del Natale ormai alle porte; la musica, ambasciatrice di pace e serenità nel mondo, protagonista di una bella serata di beneficienza in favore dei più deboli. Non è un caso che la si sia chiamata “Natale in Armonia”: la tradizionale cena sociale organizzata dai Lions Club Catanzaro “Mediterraneo” e “Rupe Ventosa” per lo scambio di auguri tra i soci, con l’attivo coinvolgimento del club “Catanzaro Host” si è trasformata in una grande festa di solidarietà a ritmo di musica.

Nella splendida cornice dell’Agriturismo Borgo Santarosa, sede ufficiale del club presieduto da Domenico Magro, si sono infatti ritrovati anche i soci dei Lions Club “Catanzaro Mediterraneo” e “Catanzaro Host”; per tutti è stata l’occasione di unire l’utile al dilettevole, lo scambio degli auguri natalizi ad un gesto di solidarietà concreta in favore di chi soffre.
«Tutto è nato da un rapido scambio di idee con i miei amici Alfredo Cosentini e Piero Amato – ha affermato Magro riferendosi ai presidenti degli altri due Lions Club catanzaresi – a loro ho voluto proporre di andare oltre i classici appuntamenti natalizi individuali per unire i clubs in una virtuosa gara di solidarietà a tema musicale». E a giudicare dai numeri l’esperimento sembra essere riuscito in pieno: grande pubblico, interessante somma che nei prossimi giorni sarà devoluta in beneficenza ed una spumeggiante serata di convivialità ed intrattenimento che ha visto alternarsi sul palco artisti di indiscusso valore.

Ads336x280

Eccezionale ed applauditissima l’ appassionante performance della cantastorie catanzarese Francesca Prestia, ma anche quelle di Alessio Bressi che ha interpretato al meglio i canti della tradizione popolare e natalizia e di Valentina Ciarlo e Giorgio Caporale, ai quali è stata affidata la chiusura sulle note di dell’artista americana Beyoncé.

Grande emozione al momento del taglio della torta con tutti e tre i soddisfatti presidenti a raccogliere il convinto ed appassionato plauso dei numerosi soci.
«In un Natale come questo, minato da mille problematiche sociali e dal purtroppo attualissimo diffondersi del terrorismo, i Lions Club non possono che rispondere con il motto che da sempre ispira la loro azione: il “we serve” di Melvin Jones, ponendosi sempre in prima linea nell’aiuto al più debole e tendendo una mano alle istituzioni già impegnate in questo campo. Nel decimo anno di attività e sotto la mia presidenza – ha concluso Magro – il Lions Club “Catanzaro Rupe Ventosa” si impegnerà a coinvolgere anche gli altri Club Service della città con l’obiettivo di fare sempre di più e di fare meglio».
Alfredo Cosentini, Presidente del Club Mediterraneo, nel suo discorso di benvenuto ha ribadito che «la nostra mission è di essere solidali con chi soffre ed è vessato nella propria esistenza da situazioni avverse economiche e sociali. Mi sono da sempre adoperato affinché il nostro intervento come Clubs Service avvenisse insieme ed in cooperazione in nome della sincera amicizia che ci lega».
Concorde anche il presidente del Lions Club “Catanzaro Host”, Piero Amato per il quale «questa serata rappresenta un ottimo esempio di cooperazione tra i club: il nostro fine è da sempre quello di essere vicini ai bisognosi ed il risultato raggiunto con questa bella manifestazione non può che essere pienamente soddisfacente».

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento