Calciomercato

Colpi da B per Foggia e Lecce. Amelia presidente-giocatore

De Zerbi e Asta si godono gli arrivi di Iemmello e Curiale. L’ex portiere della Nazionale si tessera con la sua squadra, ma difficilmente rimarrà in Lega Pro

Fonte: frosinonecalcio.com

La penultima settimana di mercato si chiude nel segno di Foggia e Lecce. La società pugliese ha ufficializzato il ritorno in maglia rossonera di Pietro Iemmello. Il giocatore si trasferisce dalla Virtus Lanciano in prestito gratuito. Una lunga trattativa e una promessa che Iemmello ha voluto mantenere a tutti i costi. Sul fronte delle cessioni c’è da registrare il trasferimento al Taranto del difensore Francesco D’Angelo.

Ads336x280

Non resta a guardare il Lecce di mister Asta che nella giornata di lunedì ha definito l’accordo per il trasferimento in Salento di Davis Curiale. La punta, ex Trapani, si trasferisce a titolo temporaneo con riscatto obbligatorio in caso di promozione in Serie B.

In Salento arriva anche il trequartista Bálint Vécsei (classe 1993) in prestito dal Bologna e il terzino sinistro Matteo Liviero dalla Juventus (classe 1993), mentre si conclude con una risoluzione consensuale il rapporto con il centrocampista esterno Daniele Mannini.

Le decisioni relative al calcioscommesse hanno sentenziato che Catania e Vigor Lamezia disputeranno il torneo di Lega Pro. In attesa degli ulteriori gradi di giudizio,  la società rossoblu, dopo aver ufficializzato la firma di Pancaro come nuovo tecnico, ha comunicato l’ingaggio del terzino Leonardo Nunzella che arriva in prestito dalla Virtus Lanciano. Sempre sulla corsia di sinistra la società ha chiesto informazioni al Benevento per Thomas Som, mentre è in dirittura d’arrivo l’accordo con la Salernitana per il centrocampista Ivan Castiglia. Per la mediana è fatta, invece, per l’ingaggio di Fabio Scarsella, che si lega agli etnei con un contratto triennale. 

Molto attiva anche la Vigor del ds Pagni. Ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Antonino Bonvissuto. La punta, classe 1985, nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Arezzo collezionando 3 reti in 30 presenze. In Calabria arrivano anche Edoardo Tundo, centrocampista classe ’95, in prestito dal Lecce, Vincenzo Tommasone, attaccante classe ’95, in prestito dall’Inter e il difensore, classe ’84, Matteo Patti.

Anche il Martina Franca di Pasquale Salerno ha definito l’arrivo del nuovo attaccante. Si tratta dell’esperto Alain Pierre Baclet che si è legato alla società pugliese con un contratto annuale con opzione per il rinnovo.

Episodio curioso in casa Lupa Castelli dove il presidente Amelia ha firmato un contratto da calciatore con la sua squadra. Con questa mossa l’ex portiere del Milan non risulta più svincolato e tutte le società interessate a lui dovranno avanzare una proposta entro e non oltre il 31 agosto, data di chiusura della sessione estiva di mercato. Difficilmente Amelia difenderà i pali della Lupa Castelli. Difatti, dopo questa notizia, la Salernitana ha accelerato la trattativa per accaparrarsi le sue prestazioni.

Si rinforza anche il Melfi che conclude il prestito del centrocampista panamense Eric Orlando Quintero Herrera (classe 1992) dal Lecce. 

Acquisto in difesa per l’Ischia che acquista a titolo definitivo dalla Casertana il difensore classe ’90 Francesco Bruno.

Infine, la Paganese ha ufficializzato l’arrivo dalla Primavera del Napoli del centrocampista ,classe ’96, Luca Palmiero.

 Arturo Ferraro Pelle

Autore

Arturo Ferraro Pelle

9 Commenti

  • Tu straniero sei riuscito a far capire a me che la priorita’ assoluta della societa’ e’ il bilancio??????????? Tu che gli hai consigliato di costruire un nuovo stadio di proprieta’ da 50 mila pisti con abbonati che arrivano a 1000 e non oltre??????? Ma che c…….o dici?

  • Ma questa brillante idea che hai dato a cosentino di spendere 40 o 50 milioni per un nuovo stadio di proprieta’ cu ta deza? Il mago Nino?

      • Dici tu anziché spendere tutti sti soldi per lo stadio compriamo una quarantina tra gommoni e carrette di mare e ci rendiamo utili. Giustamente dici tu il personale non manca con Gabriele e i suoi amici.

  • BRAVO PRESIDENTE!!!<br />
    Non mollare, non la dare vinta ai soliti "mafiosetti" che non hanno la cultura del lavoro e dell’onestà ma sono impegnati solo nel parassitismo e nelle raccomandazioni.<br />
    Non lasciare il Catanzaro nelle mani di persone che prima o poi ci manderebbero in serie D per demeriti sportivi e/o giudiziari.<br />
    FORZA CATANZARO!!!!!!!!!!!!!

Scrivi un commento