Brevi

Quattro gol in amichevole alla Palmese

Scritto da Redazione
A segno Razzitti, Bernardi, Mancuso e Giampà. Sul fronte mercato, vicini gli acquisti di Grandi e Taddei
 
cosentino_cz_palmese

Prosegue la preparazione del Catanzaro in vista del campionato ormai alle porte. Tra due settimane sarà calcio vero, e in attesa di scoprire gironi e calendari, gli uomini di mister D’Urso hanno affrontato in amichevole la Palmese, formazione allenata da Rosario Salerno, neo promossa in serie D dopo la cavalcata in Eccellenza. 

Ads336x280

Nella testa ancora l’opaca prestazione contro la Vibonese, che ha scosso ambiente e dirigenza, al punto da valutare un deciso intervento sul mercato che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore con l’acquisto di almeno due pedine. I nomi sono quelli del portiere classe ’92 Matteo Grandi del Cesena, nell’ultima stagione a Bassano, e del centrocampista classe ’80 Riccardo Taddei, nelle ultime due stagioni con l’Alessandria.

Sul terreno del “PoliGiovino” i giallorossi sono scesi in campo davanti ad una buona cornice di pubblico (circa 600 spettatori) giocando una prima frazione tutto sommato positiva. Bene le fasce con Bernardi e Squillace, ottima la prova di Foresta. Tre i gol messi a segno nei primi 20′ ad opera di Razzitti, Bernardi e Mancuso

Nella ripresa girandola di cambi e consueto crollo di ritmo e giocate. Giampà cala il poker con un colpo di testa, ma gli ospiti, dopo il gol messo a segno nel primo tempo, si fanno sotto mettendo alle corde i padroni di casa. Prima è bravo Cannizzaro a neutralizzare un rigore (l’ennesimo dopo i tre di Vibo) causato da Sirigu, poi la Palmese va in gol al 42′ con Angotti, fissando il risultato sul 4-2

Al di là del risultato, il Catanzaro conferma le evidenti lacune emerse al cospetto di avversari di maggior caratura rispetto a quelli affrontati durante il ritiro. Il centrocampo manca di qualità, mentre in difesa si sente l’assenza di un uomo in grado di dirigere il reparto e impostare la manovra.

Mancano sette giorni alla chiusura del mercato, tempo sufficiente per trovare quegli elementi necessari ad affrontare con serenità una Lega Pro che si preannuncia di livello tecnico superiore a quella della passata stagione. 

Al riguardo, con una nota congiunta, i club di tifosi (Club Pietro Torrini, Catanzaro Club, Club Banelli, Centro Storico 1911, Club Palanca di Lido, G.Improta di Isola e club Palanca di Sellia) hanno espresso le proprie perplessità sulla competitività della squadra, esortando la dirigenza a dare «un forte segnale sul fronte degli acquisti che necessitano alla squadra, per affrontare un dignitoso ma onorabile campionato, nel giusto rispetto che il nostro blasone merita».

TABELLINO

CATANZARO-PALMESE 4-2
 
CATANZARO (3-5-2): Scuffia (14′ st Cannizzaro); Priola (7′ st Calvarese), Orchi (15′ st Caselli), Ricci (10′ st Sirigu);  Bernardi (7′ st D’Orsi), Agnello (20′ st Barraco), Selvatico (1′ st Maita), Foresta (1′ st Giampá), Squillace (18′ st Barillari); Mancuso (17′ st Caruso, 31′ st Caputa), Razzitti (14′ st Ingretolli). All.: D’Urso.
 
PALMESE (4-4-2): Maruca (1′ st Nania); Torchia, D’Ascoli (35 0ousmane, Taverniti (23′ st Misale), Citrigno (1′ st Fabio); Foderaro (20′ st Napoli, 29′ st Perrotta), Cordiano (1′ st Crescibene), Corsale (27′ st Tozzo); Moio (1′ st Versace), Piemontese (1′ st Angotti), Saturno (35′ st Arcuri). All.: Salerno
 
ARBITRO: Crispino di Catanzaro
MARCATORI: 3′ Razzitti, 6′ Bernardi, 13′ Mancuso, 38′ pt Saturno, 7′ st Giampá, 42′ Angotti.
NOTE: 600 spettatori circa; corner 2-1.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

36 Commenti

  • Dopo aver visto la partita contro il Lecce ho detto subito che a questa squadra manca un centrocampista di mestiere e un difensore di spessore capace di guidare la difesa e impostare l’azione. A mio avviso però manca anche un trequartista capace di dettare l’ultimo passaggio. Il Catanzaro che abbiamo visto negli ultimi incontri è un catanzaro contratto incapace di distendersi per attaccare la profondità proprio perché carente di un trequartista capace di mettere gli avanti nelle condizioni di segnare.

      • Non ho mai parlato di Donnarumma, di serie D di retrocessione. Non mi chiamo mica Gabriele. Guarda che Gabriele attacca squadra e società da quando cosentino ci ha risuscitati. Gabriele non fa testo. Contesta a priori e a prescindere.

        • mi riferivo a chi lo fa…e anch’io ho l’impressione che si dia addosso a prescindere. Puru si ci porteranu Messi poi si minteranu ma criticanu u portera, u magazziniere o ‘ncun’atru ala prima occasione, e puru si non c’è l’occasione 😀

        • io ho più paura della piazza che di Donnarumma… pecchì si i jocaturi vidanu l’andazzu cca ‘on ci venanu cchiù puru si i ricopri d’oro…e a serie B manco in cartolina. Uno, che sia un giocatore o un dirigente, deve avere la tensione giusta per fare bella figura, non si può sentire insultato, denigrato…già la gente che dice che è scarso, ca ‘on sapa, gliamezia e dintorni… e tutti ‘sti belli cosi….

          • Sono d’accordissimo con te!!! Finalmente uno che ragiona.

    • faccio la stessa domanda a te: Juventus-Udinese 0-1, pertanto cosa vorresti dimostrare? Come ha detto il Trap stasera alla DS il pallone è rotondo, può girare a sinistra e a destra. Vederla bene o male adesso è da maghi…tu sei un mago? Senza neanche la squadra al completo? Senza neanche una partita di campionato? Ma manco una partita…altrimenti la Juve dovrebbe lottare per la salvezza.

      • un GOAL è UN GOAL, ma 5 sono 5 e, e poi cosa c’entra la JUVE qui si sta mettendo in discussione che il Catanzaro ha una squadra allestita per la serie D, cazzo, possibile che non lo avete ancora capito? si sta mettendo a confronto il Catanzaro e Vigor no la juve. AMARA CONSOLAZIONE E’ LA VOSTRA.

        • io invece l’ho spiegato perchè c’entra…e perchè non ne avremmo presi 5 dal Lecce se fossimo così scarsi? Ribadisco, è possibile che l’approccio ad una partita che conta davvero sia diverso? Per la settimana di preparazione in più? Secondo il tuo ragionamento, allora ne facevano 3 anzichè 5? E cosa non è chiaro di: L A S Q U A D R A N O N E’ A L C O M P L E T O ? Penso che lo sappiano pure i sassi… ma con le Vs lamentele eccessive non siete d’aiuto perchè vuol dire criticare di proposito…non essere obiettivi.

  • PRESIDENTE PER QUANTO RIGUARDA LA SQUADRA ABBIAMO UNA ROSA DI INTERREGIONALE! PER QUANTO CONCERNE GLI ABBONAMENTI SE FATE IL PREZZO CHE AVETE DETTO 150 EURO SIETE RIDICOLI! IL LECCE CHE HA SPESO MILIONI DI EURO HA FATTO ABBONAMENTO A 25 E 50 EURO!!INUTILE SBRAITARE SE NON TE LA SENTI PIU MOLLA E LASCIA IL PASSO

    • Ora pensa a riposare che sei stanco. Beviti un po di latte caldo con un po di miele e prova a riposare un po. Sono sicuro che se riposi un po domani puoi farci dono di altre perle e di altre prodezze. Che fantastico poeta che sei.

  • Gabriele tu sei tifoso del Catanzaro? Traduco: desideri ardentemente che la squadra che ha rappresentato la Calabria con gloria possa continuare a vivere e tornare un giorno a risplendere?<br> Se risponderai, ti prego una risposta concisa e senza divagazioni sulla società è tutto quello che le gira intorno. Es. "Si" o "No"…

  • CARO PRESIDENTE ABBIAMO UNA SQUADRA DI SERIE D! NON SIAMO UNA PIAZZETTA SI RICORDI SIAMO IL CATANZARO! LA QUALITA’ SI PAGA CARO COSENTINO.IN MERITO AGLI ABBONAMENTI E AI BIGLIETTI SIETE RIDICOLI 12 EURO UNA CURVA E 15O UN ABBONAMENTO è DA PAZZIA! IL LECCE CHE HA SPESO MILIONI DI EURO HA REGALATO L ABBONAMENTO A 50 EURO. NON SOLO LEI FA SACRIFICI CARO PRESIDENTE!

  • Alcuni pretendono la Ferrari quando palesemente sappiamo che al momento ci si puo’ permettere una 500….accettiamo e sosteniamoli …tanto se qualcuno pensa che arrivi l arabo di turno a fare del cz uno squadrone si sbaglia di grosso …le partite fortunatamente bisogna giocarle tutte e non e’ cosi scontato che faremo malissimo …io sono il primo a pensare che quest anno sara’ dura che i cosentini porteranno a casa 6 punti etc etc però da tifoso mi piace anche pensare che saremo una sorpresa …il presidente se mette biglietto a 2 euro ci sara’ sempre il solito pubblico <br />
    …3000 fedelissimi che a prescindere vanno allo stadio e gli altri per vederli bisognerà aspettare non il prezzo basso ..ma la classifica altissima

  • Ma scusate se dall’ imprenditoria non arriva un piffero, se sponsor non ne abbiamo, se ogni giocatore in media lo devi pagare 3040 mila euro, se alberghi e trasferte costano ma dove c…o escono sti soldi se un abbonamento costa 25 o 50 euro? Non dite stronzate

  • Ultima perla. Se un abbonamento costa 25 euro la brillante idea anzi la perla di idea suggerita da straniero a gicos di costruire uno stadio nuovo di proprieta’ da 55 mila posti in localita’ petramurata a sarrottino di catanzaro non sta a galla

Scrivi un commento