La Striscia

Il Catanzaro fra ritiro e mercato

Domani la prima uscita a ranghi misti. Torromino sempre più vicino ma si continua a lavorare su Arma. Possibile un ritorno di Mancuso
 

Prosegue il lavoro del Catanzaro nel ritiro di Villaggio Palumbo. Anche oggi doppia seduta di allenamento con il consueto lavoro diviso fra parte atletica curata dal preparatore Raione e quella tecnico-tattica con D’Urso e i suoi collaboratori, alla presenza del dg Donnarumma e dell’ad Pecora. 

Nel pomeriggio di domani a partire dalle 17 ci sarà la prima uscita stagionale, una partita a ranghi misti per verificare lo stato di preparazione dopo la prima settimana di lavoro in vista del primo impegno ufficiale che vedrà i giallorossi di scena al “Via del Mare” di Lecce il 2 agosto per il primo turno eliminatorio della Tim Cup.

Il solo Priola ha accusato qualche problema muscolare di lieve entità e sta svolgendo lavoro differenziato.

Ads336x280

In tema di mercato la calma apparente degli ultimi giorni testimonia la volontà di sbagliare il meno possibile, nonostante la consapevolezza di dover completare la rosa con elementi di qualità, specialmente nel reparto avanzato e a centrocampo. 

Per quanto riguarda l’attacco i nomi caldi sono sempre quelli di Rachid Arma e Giuseppe Torromino

Il primo è ormai un tormentone dell’estate giallorossa. Sul giocatore è forte il pressing di Reggiana e Ascoli, ma il Catanzaro sta alla finestra con la convinzione di avere ancora alcune chance di portare in Calabria l’attaccante marocchino.

Con Torromino, invece, è stato raggiunto un accordo di massima e nelle prossime ore l’operazione potrebbe concludersi positivamente. 

Sempre in entrata, si lavora per il ritorno di Leonardo Mancuso, arrivato a Catanzaro durante lo scorso mercato di riparazione. 

Tutte queste operazioni sono però condizionate dalla necessità di trovare una sistemazione ad alcuni calciatori, su tutti Barraco e Di Chiara, in particolare quest’ultimo proprio nella giornata odierna ha raggiunto la città di Lucca e potrebbe concludere un accordo con la Lucchese. 

Infine, notizie dal settore giovanile. Hanno sottoscritto un pre-contratto Benincasa, Cinquegrana e Stilo, i quali verranno probabilmente girati in prestito in categorie minori per valutarne le capacità in ottica futura. 

 

Salvatore Ferragina

 

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

3 Commenti

  • a quanto pare ortoli ci ha lasciato le scorie radioattive, speriamo bene, sulla carta non siamo fortissimi ma spero nell’impegno dei ragazzi e poi sono sicuro che il presidente ci regalerà altri 2 giocatori per completare la rosa, Barraco? A me piace sempre che sia in buona forma fisica.

Scrivi un commento