Intervistiamo

Beach Soccerr, pronti per la tappa di Catanzaro

Fra tre giorni si svolgerà la tappa di Giovino

Scaldate i motori, tre giorni alla partenza. Sole, caldo, mare, spiaggia: c’è tutto. Il giallorosso non manca mai…e allora ci siamo: è tempo di beach soccer.

Catanzaro prepara la tappa e quando mancano tre giorni allo start, il sodalizio più titolato della Calabria si organizza per la festa. Catanzaro Beach Soccer (maschile e femminile) chiama i catanzaresi a raccolta: riempite Giovino, c’è uno scudetto da difendere e due da “giocare”.

Il prossimo 23 luglio la tappa di Giovino sarà unica per consentire alle ragazze di mister Gentile di difendere il titolo di Campionesse d’Italia, proprio qui, in casa, a Catanzaro.

Per gli uomini la tappa sarà decisiva per la qualificazioni alle finali di Lignano Sabbiadoro.

Un momento, dunque, che va condiviso da tutti gli appassionati di sport in giallorosso. Mai lasciare da solo il Catanzaro.

A tutti i livelli. E siccome sulla spiaggia, il Catanzaro è vincente, il “mai soli” vale doppio. Così, mentre la gente prepara i cori e il tifo e lo staff si organizza per montare il beach stadium, il Catanzaro Beach Soccer si avvicina alla tappa che vale la storia con un torneo a Crotone. Sia gli uomini che le donne, infatti, nel weekend appena trascorso sono stati impegnati nel Beach Soccer Live di Crotone, un torneo di due giorni che nella giornata di sabato ha visto impegnata la femminile contro una rappresentativa di ragazze crotonesi e la domenica ha chiamato a rapporto i ragazzi contro il Lamezia e una rappresentativa Crotone.

Il sabato c’è stato anche un match tra vecchie glorie Catanzaro contro Vecchie Glorie Crotone. Una kermesse di alto profilo sia sotto l’aspetto organizzativo che di spettacolo: grossa cornice di pubblico su un lungomare pitagorico stracolmo di appassionati. Catanzaro Beach Soccer ha portato il giallorosso nella vicina Crotone, soprattutto ha portato la gioia del beach.

Occhi sbarrati e applausi dei cugini crotonesi, davvero estasiati dalla bellezza di questa disciplina. “Per noi sono stati due test mach di prova – ha detto il presidente onorario Vavalà.- per prepararci al meglio alla tappa di Giovino ma soprattutto per rispondere con orgoglio al piacevolissimo invito degli amici di Crotone. A loro il nostro ringraziamento per una ospitalità eccezionale e una manifestazione davvero bella che ci ha visto protagonisti insieme ad altri uomini di sport e i bagnanti -appassionati di Crotone. Sotto l’aspetto prettamente tecnico sono rimasto contento.

Le due formazioni hanno dimostrato di star bene e hanno già il sorriso e la voglia di onorare col cuore la tappa casalinga che dal 23 al 26 luglio speriamo possa darci soddisfazioni. Non sarà facile difendere il titolo con le donne e raggiungere prima possibile le finali di Lignano con gli uomini. Ma noi ce la mettiamo tutta e comunque vada saremo vincenti perchè giocheremo con lo spirito e lo stile del Catanzaro Beach Soccer”. Intanto la società lavora al ritorno di Bernardo per il 22 luglio, in modo che il brasiliano possa essere a disposizione di mister Fodero che può già contare su un gruppo fantastico di italiani e la presenza ormai certa di Ryder e un “fenomeno” che in settimana calcherà Giovino.

In giornata, attenzione signori, potrebbero sbarcare a Lamezia due donne brasiliane per rinforzare l’organico in rosa. Sarebbe l’ultima trovata del presidente Matozzo per non farsi scucire lo scudetto dal petto. In quel caso Gentile potrebbe far affidamento su un gruppo italiano che ha saputo solo vincere e un doppio colpo carioca che accende la samba al fianco della tarantella. Da qui al 23 luglio ne sapremo di più. Wow, Catanzaro Beach Soccer.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento