Un calabrese sulla Ferrari sogna di diventare Vettel

Primi test per il giovane diciannovenne pilota calabrese, Antonio Fuoco.

Il pilota calabrese Antonio FuocoUn 19enne alla guida della Rossa. Con un sogno: diventare il nuovo Vettel.

Parliamo del giovane talento calabrese Antonio Fuoco, che ieri è salito per la prima volta su una Ferrari di Formula Uno a Fiorano, il circuito di prova del Cavallino.

Non ci ha fatto un semplice giro, ma ha invece iniziato a prepararsi al debutto ufficiale sul bolide dei titolari Vettel e Raikkonen nei test che si svolgeranno al Red Bull Ring di Zeltweg la settimana prossima, dopo il Gran Premio d’Austria in programma per domenica.

Poche volte, in passato, un pilota così giovane ha avuto questa possibilità. Segno che Fuoco, nato a Cariati, è un talento vero su cui la casa modenese intende investire in futuro.
Membro dell’Academy di Maranello dal 2013, attualmente disputa il campionato Gp3 con il team Carlin.

La sua uscita a Fiorano, avvenuta a bordo di una vecchia Ferrari con motore V8 aspirato, è stata a porte chiuse, quindi al momento non si conoscono i tempi in pista del campioncino calabrese.

Certo è che il suo esordio a Zeltweg rappresenta una mossa a sorpresa del Cavallino, che pare avere l’intenzione di puntare forte sul giovane pilota che vanta un brillante passato nei circuiti kart.

corcalabria

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento