La Striscia

Donnarumma, D’Urso e Cosentino al lavoro per costruire il Catanzaro

Il difensore Celiak e il centrocampista Agyei altri due obiettivi dei giallorossi

Sono tanti i nomi nell’agenda del DG Donnarumma, altrettante le caselle da comporre per chiudere il cerchio e dare il via alla quinta stagione dell’era Cosentino.

Aspettando i trasferimenti estivi, sono giorni di fermento per quel che riguarda il calcio mercato e tutto quello che si dovrà fare per essere pronti all’avvio della stagione.

Nell’attesa che sia presentato ufficialmente l’organigramma tecnico, che non dovrebbe discostarsi da quello , il gruppo dirigente del Catanzaro calcio è al lavoro per programmare il nuovo torneo.

S’inizierà con un pre-ritiro in sede per poi trasferirsi a lavorare nella frescura di Villaggio Palumbo in località Trepidò nella Sila Piccola (anche questo in via di ufficializzazione).

Donnarumma e D’Urso in questi giorni sono in stretto contatto per costruire la nuova squadra ma affermare che si è nel pieno delle trattative per quanto riguarda il mercato in entrata, è sbagliato.

Sicuramente ci si sta guardando attorno e per i nomi pubblicati fino ad oggi, come Agnello, Selvatico, Lucioni, Grandolfo, Marotta e Bariti sono stati fatti dei sondaggi, però come spesso avviene in questa fase, c’è d’aspettare sempre l’ ufficialità e la conclusione delle trattative rese complicate da un mercato, che in generale in tutte le latitudini è sempre più al risparmio. 

Ci sono poi fattori da non sottovalutare, su tutti quelli legati alle dichiarazioni dei presidenti di tante società che al termine dell’ultimo campionato hanno annunciato il loro disimpegno. Altre squadre, invece, fra calcio scommesse e difficoltà finanziarie, potrebbero addirittura scomparire. Per tale motivo la strategia in casa Catanzaro è evidente: attendere e vigilare per poter eventualmente piazzare i colpi migliori.

 L’attesa, fra l’altro, è resa necessaria dai tanti contratti pluriennali che ancora pesano sulle casse sociali, per i quali bisognerà trovare una soluzione prima di poter operare in entrata. 

Infatti, tranne Ricci e Scuffia che sembrerebbero graditi a tecnico e società, sono da valutare i casi (oltre quello di Kamara) di Di Chiara, Barraco, Martignago e Morosini, senza contare poi che si sta lavorando sul parco calciatori da confermare.

In particolare quelli del blocco arrivato a gennaio, unitamente agli “anziani” Orchi, Squillace e Calvarese.

Sul pezzo pregiato che è Russotto, si valuteranno le offerte che arriveranno. Il trequartista potrebbe partire solo nel caso ci sia una richiesta di una società della serie cadetta.

In casa Benevento si guarda con particolare attenzione perché Donnarumma, dopo l’esperienza da consulente tecnico per la società campana, conosce il valore di alcuni calciatori.

Il croato e difensore Vedran Celiak, classe ’91 e il centrocampista ghanese Daniel Kofi Agyei, vanno ad unirsi ai nomi già fatti, insieme al portiere Piscitelli (scuola Milan, classe ’93) sempre dei sanniti.

Novità anche per quanto riguarda lo sponsor tecnico. Per la prossima stagione il Catanzaro potrebbe averne uno nuovo, ovvero la neonata Ready che andrebbe a sostituire la Givova.

Anche per questo bisognerà attendere alcuni passaggi e poi si potrà dare la notizia ufficiale.

Infine, rivolgiamo i migliori auguri ai cugini vibonesi che dopo un solo anno di Eccellenza, conquistano nuovamente la serie D nello spareggio con il Real Metapontino. 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

2 Commenti

Scrivi un commento