Dalla Redazione

Sanderra: «Pronto a dialogare con il presidente per il futuro»

Scritto da Redazione
Alla vigilia del match con la Casertana parla il tecnico giallorosso. In mattinata la Berretti di mister Procopio ha strapazzato 4-0 il Cosenza

 

Ultimo match stagionale in Campania per il Catanzaro di mister Sanderra che domani affronterà la Casertana. Il tecnico ha parlato della gara e dei mesi trascorsi sulla panchina giallorossa, tracciando una sorta di bilancio in attesa di conoscere le decisioni del presidente Cosentino. 

«Dai miei giocatori mi aspetto una grande prestazione e una grande concentrazione. Più del risultato per noi è importante il gioco di squadra. Andiamo a Caserta per giocarcela a viso aperto senza tatticismi, è inutile difendersi a questo punto. Dobbiamo evitare gli individualismi che nell’ultimo periodo qualcuno ha mostrato.

Finalmente la struttura di squadra va bene dopo le ultime partite in cui abbiamo un po’ sofferto l’assenza di Razzitti e Giandonato che, per un motivo o per un altro, sono molto importanti per i nostri sincronismi.

Zappacosta è recuperato, ha svolto solo un paio di allenamenti, ma sta bene e può giocare. Giandonato, invece, in una linea a quattro soffre un po’. Con il tridente i tre davanti devono lavorare per la squadra, con le distanze e il raccordo giusti, per mettere in difficoltà la Casertana attaccandola alle spalle, negli spazi. Ci aspettano avversari molto forti fisicamente e tecnici, soprattutto in avanti, bravi negli spazi. Li rispettiamo ma non vogliamo difenderci».

Per noi è l’ultima gara sotto la luce dei riflettori del campionato contro una squadra lanciata per i playoff, possiamo metterci in evidenza, vale doppio a livello d’immagine. Veniamo da tre risultati positivi, anche se non siamo stati troppo brillanti, ma cerchiamo continuità. La sconfitta dell’andata forse è stata un po’ immeritata, una battuta d’arresto importante per la nostra classifica, abbiamo spirito di rivalsa».

Sul futuro il mister ha le idee chiare. «Ho un ottimo rapporto con il presidente e con tutta la piazza, mi sono trovato bene. La programmazione è una cosa seria che compete alla proprietà, che sceglierà uomini per determinati obiettivi con i tempi e i metodi più adatti. Io lavoro per obiettivi importanti, negli ultimi anni sono stato sempre scelto per ottenere il massimo, ma credo che anche il Catanzaro non si voglia accontentare del minimo. Credo ci siano i presupposti per continuare il lavoro, sono pronto a dialogare con il presidente per gli obiettivi consoni per una piazza come Catanzaro. Quando tornerà il presidente ne parleremo».

Un passaggio anche sulla stagione che sta per volgere al termine. «Nel girone di ritorno abbiamo avuto alcuni passaggi a vuoto, che sono normali nel percorso di costruzione di una squadra nuova, ma abbiamo fatto bene. In casa siamo stati eccezionali, credo che il lavoro sia stato soddisfacente. Quando siamo stati al completo abbiamo fatto sempre ottime prestazioni. Buon lavoro, da parte mia e dei ragazzi, calcolando le difficoltà dopo il ridimensionamento»

Di seguito la lista dei convocati per Caserta: Bindi, Calvarese, Caputa, Daffara, D’Orsi, Ghosheh, Giampà, Giandonato, Ilari, Mancuso, Migani, Mounard, Orchi, Razzitti, Rigione, Russotto, Squillace e Zappacosta.

Sul fronte settore giovanile, stamattina è andato in scena al “Centro Tecnico Federale” del quartiere Sala, il derby tra Catanzaro e Cosenza. Nel turno precedente entrambe le formazioni avevano ottenuti risultati negativi. I giallorossi sconfitti 1-0 sul campo del Lecce e raggiunti in vetta proprio dai salentini. I rossoblu fermati sull’1-1 dal fanalino di coda Martina Franca.

La partita di fatto non ha avuto storia. I ragazzi di mister Procopio hanno ampiamente meritato la vittoria mettendo in mostra ottime individualità e pregevoli giocate.  

Con questi tre punti la Berretti si porta a quota 54 in classifica in coabitazione con il Lecce che nel pomeriggio ha battuto per 1-0 il Barletta grazie ad un gol di Capristo. 

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

  • "io lavoro per obiettivi importanti"…..dalla conferma di Sanderra capiremo che intenzioni ha la società…il mister vuole sempre lottare per obiettivi importanti e vorrebbe costruire una "signora" squadra già da ora….con le conferme di Razzitti Giandonato e Zappacosta…punti fermi….<br />
    Nella negativa…ossia l’ingaggio di un pinco pallino qualunque, ci dovremo rassegnare a salvarci…con una squadra a costo zero…composta da ragazzini…con meno di mille spettatori a partita..il tutto in linea con i valori decadenti che esprime attualmente la città….<br />
    la famiglia Cosentino non è contestabile….abbandonata da imprenditori….istituzioni….e tifosi…<br />
    "Continua a prender per il culo una città…il sig. Sgromo….che ogni lunedi effettua il suo sopralluogo al Ceravolo per constatare lo stato di avanzamento dei lavori"

Scrivi un commento