La Striscia

Uomini contati per battere Corona

D’Urso senza quattro giocatori contro il Messina. Una sfida dal sapore antico, dai tanti precedenti e con ex “pesanti”

Mancano poche ore alla quintultima sfida di campionato per il Catanzaro di Sanderra, ormai da un paio di mesi costretto a giocare senza obiettivi di classifica. Al “Ceravolo”, oggi pomeriggio alle 16, arriva il Messina di Giorgio Corona per una sfida dal sapore antico. Sono infatti 41 i precedenti di campionato tra le due squadre, l’ultimo al “San Filippo” nella gara d’andata, terminata 1-1 grazie al pareggio in extremis di Rigione dopo il vantaggio peloritano con Stefani su rigore. In vantaggio i siciliani negli scontri diretti con 17 vittorie, contro i soli 9 successi del Catanzaro e i 15 pareggi. In Calabria sono sette i successi giallorossi, contro i 4 del Messina e i 9 pareggi.

La squadra di Di Costanzo è invischiata nella lotta per la salvezza, occupando la quintultima posizione con ben sei punti da recuperare alla Paganese. Impresa non facile. Di fronte un Catanzaro che ha ben figurato nelle ultime gare di campionato e che oggi si presenterà in formazione rimaneggiata. Non ci saranno, oltre a mister Sanderra, gli squalificati Calvarese, Giandonato e Razzitti. Out per l’infortunio al braccio anche l’ex Bernardo. In panchina ci sarà D’Urso per la terza domenica consecutiva, che ha convocato 18 giocatori al termine della rifinitura compreso il giovane Benincasa per completare la panchina.

In porta ci sarà Bindi, in difesa con Daffara a destra e Rigione, ci saranno i due ex Ghosheh, in mezzo, e Squillace al rientro. L’altro grande ex Mimmo Giampà dovrebbe tornare titolare, dopo aver tirato il fiato a Barletta. Con lui in mezzo al campo Badara Sarr e Zappacosta. Mancuso e Russotto avranno una maglia davanti. L’altra se la giocheranno Caputa e Mounard.

Il “Ceravolo” sarà semideserto, come nelle ultime giornate. Solo 200 i biglietti venduti in prevendita, mentre saranno circa 150 i tifosi ospiti che, siamo sicuri, non saranno costretti ad arrivare in taxi al “Ceravolo”. Questa la lista dei convocati da mister D’Urso:

Portieri: Bindi e Migani.

Difensori: Daffara, D’Orsi, Ghosheh, Orchi, Rigione e Squillace.

Centrocampisti: Badara Sarr, Benincasa, Giampà, Ilari, Mounard e Zappacosta.

Attaccanti: Caputa, Mancuso, Russotto e Yeboah.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Scrivi un commento