Avversario di turno

Il Messina con l’acqua alla gola

Di Costanzo si affida al tandem Corona-Orlando per ottenere punti preziosi. Una sconfitta potrebbe far perdere definitivamente le speranze della salvezza diretta

I giallorossi di Sanderra si preparano in vista della sfida di domenica contro il Messina. Un incontro importante soprattutto per gli ospiti che attualmente occupano la terzultima posizione in classifica a sei punti di distacco dalla salvezza.

Il Catanzaro dovrà continuare ad onorare la maglia come ben fatto nelle ultime uscite, puntando a chiudere il campionato davanti a tutte le altre calabresi. La società è già a lavoro per programmare la nuova stagione e definire quali elementi della rosa attuale possano sposare il nuovo progetto 2015-2016.

Il Messina di mister Di Costanzo vive un momento delicatissimo. L’ultima vittoria risale al mese di gennaio nel derby dello stretto contro la Reggina, dove gli uomini dell’ex tecnico Grassadonia riuscirono ad imporsi per 4 a 1. Negli ultimi undici incontri i siciliani sono riusciti a conquistare solo 4 punti, il frutto di quattro pareggi.

La situazione è resa ancor più complessa dalle vicende societarie. E’ di pochi giorni fa l’annuncio del patron Lo Monaco di voler lasciare il Messina a fine stagione. La motivazione è legata alla scarsa risposta del pubblico locale dopo gli sforzi economici fatti in questi anni.

«Nonostante gli sforzi che ho fatto, che hanno portato la squadra a vincere due campionati, per ritornare nel professionismo, la risposta di Messina è stata deficitaria. Ne deduco che il calcio, a Messina, non interessa più a nessuno. Quindi, lascio».

Un segnale chiaro di come il calcio sia cambiato in questi anni. Uno sport dove le tifoserie non condividono il termine “programmazione” e pretendono risultati immediati. L’unico risultato è quello di vedere squadre meno blasonate approdare in Serie A e Serie B con società che riescono a fare calcio senza la pressione del pubblico.

Di Costanzo scenderà in campo con il 4-4-2.

In porta ci sarà Berardi protagonista tra i pali dopo l’infortunio di Iuliano.

La difesa a quattro sarà composta da Silvestri, Stefani,  Altobello e  Donnarumma.

A centrocampo dovrebbero essere confermati gli stessi uomini che sono scesi in campo nello scorso turno contro il Martina Franca. Da sinistra verso destra agiranno Mancini, Damonte, Izzillo e Ciciretti.

In attacco confermato il tandem composto dall’ex Giorgio Corona  e Orlando.

Probabile formazione: Berardi; Silvestri , Stefani,  Altobello e  Donnarumma; Mancini, Damonte, Izzillo e Ciciretti; Corona, Orlando. A disposizione: Scardino, Sciotto, Cane, Bortoli, Bonanno, Spiridonovic, De Paula.

 

Arturo Ferraro Pelle

 

Autore

Arturo Ferraro Pelle

6 Commenti

Scrivi un commento