Nervi tesi nel Coni Calabria, cinque lasciano giunta

«Non ci sono i presupposti per un sereno lavoro».Quattro componenti della giunta regionale si sono dimessi ed un quinto si è autosospeso. Criticata la gestione del presidente Praticò

Nervi tesi nel Coni Calabria, cinque lasciano giunta«Non ci sono i presupposti per un sereno lavoro»Cinque componenti della Giunta regionale del Coni hanno scritto al segretario generale del Comitato annunciando le loro dimissioni. 

Risultano dimissionari, Fabio Colella, Roberto Cardona, Saverio Neri, Vincenzo Perri e Giuseppe Tropeano. Si è autosospeso dalla Giunta, invece, Fortunato Messineo, presidente del Comitato regionale sport paraolimpici.

Nella lettera inviata al segretario generale, i componenti della Giunta dimissionari  motivano la loro decisione col fatto che «sono venuti meno i presupposti per un sereno lavoro di sviluppo dello sport calabrese».

In un documento, inoltre, i dimissionari manifetsano tutta la loro delusione «non soddisfatti di come è stato gestito il Comitato regionale del Coni dall’inizio di questo mandato. Non vi è stata – dichiarano – una condivisione collegiale del Comitato e dei suoi compiti, cosa rimarcata continuamente al Presidente regionale senza, purtroppo, ricevere adeguate ed esaustive risposte. 

Occorre rammentare che i componenti della Giunta del Coni sono stati eletti dal Consiglio regionale della Calabria e sono quindi rappresentativi delle federazioni sportive, enti di promozione sportiva, discipline associate e rappresentanze dei tecnici e atleti».

«Lo sport regionale – continuano i componenti di Giunta dimissionari e dall’autosospeso Messineo – è rimasto insoddisfatto della politica sportiva intrapresa negli ultimi anni, che non ha saputo dare risposte adeguate alle annose problematiche dell’impiantistica sportiva calabrese e ai numeri pesanti e incontrovertibili che condannano questa regione agli ultimi posti nella graduatoria del rapporto redatto dal Coni nazionale sullo sport in Italia, al quale nella Giunta del Coni della Calabria non si è mai voluta dare discussione e considerazione».

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento