Intervistiamo

Pulizia aree verdi, Libera Tutti: “Abramo venga a pulire con noi”

La provocazione arriva dal comitato spontaneo “Corvo Libera Tutti”

Viviamo nella città in cui i politici adorano esprimere “viva soddisfazione” per ogni cosa che accade ed allora, pur non volendoci insignire di alcun ruolo politico sui tre colli, non vogliamo esimerci dal farlo anche noi”.

A scriverlo è’il “Comitato Spontaneo Corvo Libera Tutti”.

Il Comitato Corvo Libera Tutti, dunque – dichiara nella nota – esprime viva soddisfazione per il perfetto tempismo con cui il Comune ha sentito la necessità di dichiarare ai quattro venti che presto inizierà le operazioni di diserbo nel quartiere Corvo.

La dichiarazione del Comune, infatti, è arrivata a soli sei giorni di distanza dalla nostra preannunciata giornata ecologica, che prevedeva la pulizia di alcuni spazi verdi da parte dei cittadini del quartiere”.

Ci sorprende come il Comune abbia voluto elogiare il lavoro del circolo del PD Corvo-Aranceto che, da quanto ci risulta ormai due anni fa, aveva segnalato la vera e propria “emergenza erbacce” in cui gran parte delle nostre aree verdi erano state costrette a vivere.

La solerzia dell’Amministrazione Comunale nel rispondere alle istanze della propria opposizione in consiglio comunale è a dir poco sorprendente: due anni soltanto per raccogliere una segnalazione senza, peraltro, perdere occasione di ringraziare i segnalatori nella nota stampa sopracitata.

Nulla ormai ci sorprende più, neanche un’Amministrazione Comunale che sente la necessità di dare merito alla propria opposizione. Ma merito per cosa? La pulizia delle aree verdi è un diritto dei cittadini, ed una città non dovrebbe aver alcun bisogno di segnalazioni per dover garantire la necessaria manutenzione alle proprie aree verdi.

È come se l’Amministrazione Comunale avesse ammesso, nelle poche parole della nota stampa di ieri, di non avere la minima contezza dello stato di cose presenti nelle periferie a sud del centro cittadino. Per questo motivo vogliamo invitare il Sindaco Sergio Abramo ad essere presente domenica 1 marzo a partire dalle ore 9 in Via Bezzecca, nel parchetto antistante l’asilo “L’Aquilone” dove il Comitato è deciso ad organizzare ugualmente la giornata di diserbo e pulizia dell’area.

Siamo fermamente convinti, infatti, che il Comune non rispetterà l’impegno preso ieri attraverso la stampa, esattamente come non ha ancora rispettato l’impegno di ripulire la discarica abusiva in Via Basilicata, anch’esso urlato ai quattro venti ormai due settimane fa.

Siamo certi che vedremo il Sindaco indossare i guanti da lavoro ed aiutare i propri cittadini a ripulire un parchetto di cui il Comune ha dimenticato l’esistenza”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • shahahahahahahsh…il sindaco con i guanti da lavoro!!!! E duva u ficiaru stu film??!!…Questa volta non scrivo altrimenti mi arrestano davvero.<br />

Scrivi un commento