La Striscia

Sanderra: «Serve una prova di maturità, non dobbiamo abbassare la tensione»

Mounard dal primo minuto, probabile staffetta con Russotto. Giandonato convocato ma al massimo andrà in panchina

sanderraSi è conclusa stamane con la rifinitura al “Gullì” la preparazione in vista di Aversa Normanna-Catanzaro, in programma domani alle 18:00.

Dopo il riscaldamento preparato dal Prof. Scarfone, mister Sanderra ha fatto svolgere una partitella a metà campo, cui hanno partecipato tutti gli atleti, tranne Yeboah. Il test è stato arbitrato dal fratello del mister, Luca, mentre il tecnico romano seguiva i movimenti dei suoi uomini da bordo campo. Nel finale sono stati provati schemi da calcio d’angolo e rigori, con RussottoRazzitti e Mounard, impegnati contro Bindi e Migani.

Il Catanzaro affronterà l’Aversa Normanna con il 4-4-2 e la formazione in linea di massima è già nella testa del mister. La condizione fisica di alcuni elementi, che da quando col mercato invernale sono arrivati nella città dei tre colli hanno sempre giocato, e il terreno di gioco che sarà allentato per via del maltempo previsto sulla cittadina campana, condizioneranno sicuramente qualche scelta del tecnico catanzarese.

Bindi sarà il titolare della porta. Daffara (Calvarese andrà in panca con mascherina sul volto) e Squillace saranno i terzini, rispettivamente a destra e a sinistra; il pacchetto difensivo sarà completato da Rigione Ghosheh, anche se Orchi, viste le buone prestazioni disputate, può adesso davvero considerarsi un potenziale titolare.

In mediana, l’accantonamento di Giandonato (che comunque è stato convocato) non in perfette condizioni fisiche, porterà capitan Giampà (Sarr potrebbe entrare in seguito) nel mezzo a dirigere le operazioni con Zappacosta. Sulle due corsie laterali dovrebbero trovare spazio Mancuso e Mounard, che sembra favorito su Russotto. Il fantasista ha recuperato dall’infortunio muscolare ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e potrà essere impiegato in corso d’opera.

La coppia d’attacco è quella che ha esordito nella trasferta vincente di Matera, composta dal duo BernardoRazziti.

In conferenza stampa Sanderra ha rilasciato le classiche dichiarazioni di chi sta per affrontare una squadra che occupa l’ultima posizione in classifica. 

«Inutile ripeterlo, quando incontri squadre dalla classifica precaria che vengono da risultato positivo la gara diventa più difficile. Serve una prova di maturità, non dobbiamo abbassare la tensione. Servono attenzione, concentrazione e allo stesso tempo occorrono determinazione e lucidità per sfruttare quel pizzico di qualità in più che abbiamo».

Sulle condizioni di Giandonato, ha confermato quanto da noi suddetto e scritto in questi giorni. «Con noi parte anche Giandonato che ha qualche problema fisico, ma valuteremo domani». Senza l’ex juventino, che secondo il mister non ha un sostituto naturale, Sanderra ha dichiarato che «dobbiamo trovare un equilibrio, con le due punte più Mancuso, e chi gioca dovrà essere perfetto nei movimenti, altrimenti siamo sbilanciati».

Parlando dei tre difensori centrali a disposizione, il tecnico ha proseguito: «Orchi, Ghosheh e Rigione sono tutti e tre molto bravi. Sceglieremo i due più in forma e più adatti a squadra complicata come Aversa». Un elogio il mister l’ha riservato alla coppia di terzini destri della rosa giallorossa, Daffara e Calvarese: «Daffara dopo un periodo di adattamento sta uscendo bene. Mi spiace per Calvarese e per la frattura al naso, è sempre pronto quando è chiamato in causa, ha cervello ed è tatticamente ordinato».

Infine, Sanderra, ha concluso la sua intervista con una breve dichiarazione sulla notizia del divieto di trasferta per i tifosi giallorossi: «Sono dispiaciuto per quanto accaduto, cercheremo di portare in saccoccia un buon risultato per tutti quelli che rimangono a casa».

Salvatore Ferragina 

Autore

Salvatore Ferragina

29 Commenti

  • La squadra deve dimostrare quella maturità che non è riuscita a dimostrare la tifosera. Una tifoseria che non è più all’altezza di sostenere il Catanzaro. 26 petardi signori, 26 petardi. 21500 euro di multa e il campionato è ancora lungo. Contro la vigor Lamezia al 90% si giocherà a porte chiuse il che significa migliaia di euro di mancato incasso che in aggiunta ai 21500 euro di multa sicuramente incideranno negativamente sul mercato estivo. Più che il bombarolo e i 4 ubriaconi pilotati colpisce il comportamento di chi sa e non parla. Di chi giustifica questa gente affermando che queste cose succedono ovunque. Lo dico da una vita che questa non è più la piazza di un tempo e a darmi ragione sono i 26 petardi. <br />
    Per quanto riguarda lo stadio finalmente qualcuno comincia a capire che se si vuole ambire a palcoscenici di un certo livello bisogna investire sulle strutture. Non serve uno stadio nuovo ma uno stadio moderno capace di ospitare una serie di servizi che consenta all’UESSE di incassare 7 giorni su 7 per 12 mesi all’anno. Non serve uno stadio di ottantamila posti ma ne basta uno da venticinquemila funzionale moderno sicuro che rappresenti per il Catanzaro il biglietto da visita per la serie A e per l’Europa. Per farlo però bisogna prendere le distanze dalla classe politica cittadina, provinciale, regionale e da tutti quegli attori che hanno interesse a che un’opera del genere non prenda mai il via.

  • Ma che cosa dici??? Uno stadio che consenta al catanzaro di incassare 7 giorni su 7?? Gli stadi moderni che hanno quella impostazione li hanno le squadre di champions e sono di loro proprieta? Li juventus stadium e’ della juve, il milan sta pensando di costruirne uno. Cosa c’entra col catanzaro? O stai consigliando a cosentino di costruirne uno? Ma non si puo’ buttar fuori sto soggetto? Perdonatelo, non sa di cosa parla.

      • Ah ho capito. Tu vuoi far spendere a cosentino 40/50 milioni per uno stadio. Ora ho capito. Si penso cosentino abbia sicuramente da spendere quella cifra. Di sicuro. Penso ti ascoltera’…… Ragazzi chiamate la croeverde destinazione girifalco

    • Comunque tu essereonoessere dovresti viaggiare un po di più. Fare un’esperienza all’estero. Potresti prendere un anno sabatico. Stare sempre nello stesso posto non va bene. Londra, ti vedrei bene a Londra. Che ci vuole a fare uno stadio? Sai quanti spettatori faceva mediamente la Juventus in casa al delle alpi? Sai quanti ne fa adesso allo Juventus stadium? Sai in quanto tempo è stato costruito e in quanto è stato pagato?Sai che è una meta turistica e vanno a visitarlo da tutta italia? Sai che si chiama Juventus stadium perché non è stato trovato ancora uno sponsor? Hai mai sentito parlare dell’allianz arena? Sai quanti posti di lavoro darebbe una struttura del genere? Negozi, ristoranti, cinema, teatri, palestre, pub e via discorrendo?! Non essere mediocre pensa giovanile e sii propositivo ed ottimista la nostra terra ne ha bisogno.

          • Toronto grande fratello giallorosso. In estate organizziamo una megabirrata io tu, straniero e gabriele. Grande onore e rispetto verso un fratello che cosi distante ama e segue cosi le vicende del catanzaro. Mi inchino rispettoso

          • CIAO A TUTTI QUALCHE GIORNO DEVO VENIRE VERAMENTE A CATANZARO A FARCI UNA BIRRA INSIEME. ULTIMA PARTITA VISTA A CATANZARO IL NOSTRO RE PALANCA PRESE IL PALO CONTRO LA TRIESTINA E VEDERLO PIANGERE DOPO MI A RIMASTO NEL CUORE. TANTO BENE RAGAZZI A TUTTI VOI.

      • Grande cuore giallorosso… Grande stima e rispetto per sentimenti che conosco molto bene e da vicino…! Questi sono i valori che mi rendono orgoglioso straniero… Quei valori che crediamo di avere perso pensando al business e a mentalità più giovani e moderne! Il Caranzaro è questo… È Toronto e siamo tutti noi finché vorremo esserci e ne saremo degni… per quanto mi riguarda seguiró i nostri colori fino all’inferno…! Toró se passo dal Canada te la offro volentieri una birra, o meglio ancora ti portu nu bellu morzeddhu…! Forza GIALLOROSSI!!!

  • Per quanto io ammiri tutti i tifosi delle aquile notate la differenza di stile tra i vecchi tifosi del catanzaro( ero anch’io allo stadio quando palanca colpi quel palo, ma c’ero gia quando il mitico massimo mauro sfrecciava su quella curva) e la nuova generazione tipo stranieronellanotte. Lo stile pacato e accogliente di toronto contro la polemica continuamente rucercata da straniero. Certo che la piazza non e’ piu quella do una volta, ci sono quelli come te.

    • DOVE QUELLA FIAT 128 1970 DA 260 MILLELIRE BANDIERA FUORI DELLA FINESTRA CAPELLI LUNGI UNA SIGARETTA MS IN BOCCA CERTE VOLTE UNA MALBORO DIPENDEVA DEL GIORNO DEL MESE. BEI TEMPI RAGAZZI, QUELLI C LI PORTIAMO SEMPRE CON NOI FINO ALL FINE. FORZA CATANZAROOOO!

Scrivi un commento