Intervistiamo

Assunzioni Arpacal, tutti a processo

Scritto da Redazione

Il pm della Procura di Catanzaro Paolo Petrolo ha chiesto il rinvio a giudizio per sette persone coinvolte nell’inchiesta sull’Arpacal, che è un’altra rispetto a quella per cui è già in corso un processo che vede tra gli imputati anche il presidente del consiglio regionale Tonino Scalzo e l’ex assessore regionale Diego Tommasi.

Gli indagati sono tutti accusati di abuso d’ufficio. Per l’accusa, sarebbero state portate a termine assunzioni illegittime «escogitate per stabilizzare lavoratori precari all’interno della pubblica amministrazione e utilizzando l’escamotage di protocolli di intesa stipulati ad hoc».
Nel mirino della Procura ci sono Vincenzo Mollace, ex direttore generale dell’Arpacal; lo stesso Scalzo, ex direttore scientifico dell’Agenzia regionale; Giuseppe Graziano, ex dirigente generale del dipartimento Politiche dell’ambiente e attuale consigliere regionale del centrodestra; Francesco Caparello, all’epoca dei fatti dirigente del settore Personale dell’Agenzia regionale; Luigi Luciano Rossi, ex direttore amministrativo della stessa Arpacal; Sabrina Santagati, ex direttore generale dell’Arpacal; Rosanna Squillacioti, negli scorsi anni dirigente di settore del dipartimento Politiche ambientali della Regione.
Le arringhe degli avvocati difensori sono in programma per il 9 aprile, giorno in cui dovrebbe arrivare la decisione del gup sull’eventuale rinvio a giudizio degli indagati.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento