Dalla Redazione

Matera-Catanzaro: arbitra Formato di Benevento

Un precedente per i giallorossi con il direttore di gara campano. Tutti gli orari delle partite della ventiquattresima giornata in programma tra sabato e lunedì

E’ Paolo Formato della sezione AIA di Benevento l’arbitro designato a dirigere l’incontro tra Matera e Catanzaro, in programma al “XXI settembre” sabato alle ore 16. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Paolo Napolitano di Napoli e Raffaele Vitiello di Torre del Greco.

Formato, 30 anni, avvocato di professione, è alla sua quarta stagione di Can Pro e ha diretto 51 gare di campionato con uno score di 24 vittorie per le squadre di casa, 12 pareggi e 15 vittorie per le squadre impegnate in trasferta. Ha estratto 248 volte il cartellino giallo, 21 volte quello rosso e ha assegnato 21 calci di rigore.
Il fischietto campano è alla prima direzione con il Matera mentre l’unico precedente con i giallorossi è relativo alla gara Catanzaro-Melfi (2-0) della stagione 2011-2012.

Di seguito le altre designazioni delle partite in programma tra sabato e lunedì, valide per la ventiquattresima giornata (quinta di ritorno):

AVERSA NORMANNA-FOGGIA (domenica ore 12.30)
Mainardi di Bergamo (Ficarra-Saia)

BARLETTA-REGGINA (domenica ore 11)
Dionisi di L’Aquila (Evoli-Biasini)

BENEVENTO-LUPA ROMA (lunedì ore 20.45)
Giua di Pisa (Manco-Maiorano)

COSENZA-CASERTANA (sabato ore 14.30)
Baroni di Firenze (Abagnara-Della Vecchia)

JUVE STABIA-MARTINA (domenica ore 16)
Bertani di Pisa (D’Alberto-Di Monte)

LECCE-SAVOIA (domenica ore 14.30)
D’Apice di Arezzo (Campitelli-Pepe)

MESSINA-PAGANESE (sabato ore 15)
Catona di Reggio Calabria (Stazi-Fabbro)

SALERNITANA-ISCHIA (domenica ore 14.30)
Piscopo di Imperia (Gentilini-Tamburini)

VIGOR LAMEZIA-MELFI (domenica ore 18)
Mantelli di Brescia (Piazza-Pollaci)

Autore

Andrea Ruga

8 Commenti

  • Non vedo l’ora di rivederli in campo!! credo in questi giocatori come non mi era mai successo! forza ragazzi non camminerete mai soli!!!

    • Condivido!!!<br />
      Unico rammarico Kamara, ammetto che questa estate ero tra quelli che sognavo ad occhi aperti, non capisco il fallimento, di testa e di cuore giallorosso mi sembra che sia ottimo, ma evidentemente le gambe, moriero e la mancanza di una punta vera lo hanno penalizzato oltremodo.

    • Milano, la penso come te, e comprendo benissimo quanto sia bello vivere questo momento di serenità… Ma forse tutti noi dovremmo darci una tirata di briglie, non per scaramanzia, quello no, perché anch’io credo in questi ragazzi, ma proprio nel loro interesse… Il momento, malgrado la gioia è delicato, e non vorrei che li caricassimo di tensione, dimostrando aspettative troppo ambiziose, condizionandone poi la tranquillità in campo… In fondo, quando non ci aspettavamo nulla, siamo esplosi di felicità sabato scorso… Lasciamoli lavorare in pace, supportandoli sempre, e credo che ci toglieremo delle gran belle soddisfazioni…!

Scrivi un commento