Intervistiamo

Comune di Catanzaro: alcune decisioni della Giunta

Scritto da Redazione

Aggiornamento annuale del Piano triennale di prevenzione della corruzione, sottoscrizione patto di gemellaggio tra il Comune di Betlemme e di Catanzaro proposto da Fondazione Betania, utilizzo proventi derivanti dal rilascio delle concessioni edilizie per finanziamento differenza aliquota Iva dei lavori del primo e secondo lotto di marineria peschereccia, protocollo di intesa con la società 4 culture per la gestione dei servizi all’interno di alcuni contenitori culturali comunali. Sono queste alcune delle delibere approvate dalla giunta presieduta dal sindaco Sergio Abramo.

La proposta dell’aggiornamento annuale del Piano triennale 2015-17 di prevenzione della corruzione triennale è stata proposta dal segretario generale Vincenzina Sica nella qualità di responsabile della prevenzione della corruzione.

Le misure previste nel Piano verranno inserite nel Piano della Performance come obiettivi individuali dei dirigenti responsabili delle misure stesse, i quali, dovranno provvedere all’esecuzione delle azioni previste dal Piano nelle aree di propria competenza. Parere favorevole della giunta anche alla proposta di gemellaggio, presentata dal presidente della Fondazione Betania, don Biagio Amato, con il comune di Betlemme, con l’impegno di mantenere legami duraturi e proficui tra i due Comuni e le realtà ecclesiali. L’evento rientra nella manifestazioni promosse in occasione del 70.mo anniversario della nascita della Fondazione Betania e della XI edizione della Mostra- Fiera europea del Presepe.

Approvata, inoltre, la proposta di utilizzo dei proventi derivanti dal rilascio delle concessioni edilizie per finanziamento della differenza, del 12 per cento, dell’aliquota dell’Iva dei lavori del primo e secondo lotto di marineria peschereccia. Su proposta del dirigente del settore cultura, Saverio Molica, l’esecutivo ha approvato il protocollo d’intesa tra il comune e la società 4Culture per la gestione dei servizi all’interno del complesso monumentale del San Giovanni, dell’archivio storico e della biblioteca De Nobili. Su proposta del settore gestione del territorio è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di completamento del corpo A e del corpo B e della scala di sicurezza della scuola media di località Santo Ianni per un importo complessivo di 733 mila euro.

La copertura finanziaria dell’opera avviene attraverso la devoluzione di alcuni residui di mutui già autorizzati dalla Cassa Depositi e Prestiti. Concessi, inoltre, due patrocini gratuiti per la commemorazione della Giornata della memoria organizzata dal liceo classico “Galluppi” e all’evento “La Grande Guerra, il sonno del Mondo” promosso dall’associazione culturale “Linking Calabria. Le due delibere sono state proposte dal settore cultura. Patrocinio gratuito, su proposta del settore servizi demografici e turismo, anche alla manifestazione “Galleria Mancuso in festa” che si svolgerà il prossimo 7 febbraio promossa dall’agenzia Eugenio Bisogni eventi & spettacolo e dall’associazione universo minori. Infine, sono state approvate diciotto proposte dell’area legale amministrativa e avvocatura, diretta da Saverio Molica, inerenti il contenzioso.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento