La Striscia

Preso l’attaccante Razzitti dal Brescia, domani sarà in città

Si farà il possibile per recuperare Russotto e Squillace

Il Catanzaro ha acquistato a titolo temporaneo dal Brescia, l’attaccante Andrea Razzitti.

In questa stagione l’attaccante ha giocato nel Brescia collezionando otto presenze. Il venticinquenne attaccante, nato in provincia di Bergamo, si era messo in mostra nelle due stagioni precedenti (2012-2013-2013-2014) in Serie D, nell’Aurora Seriate, dove in due anni era andato a segno 28 volte ed aveva convinto il Brescia ad acquistarlo. Domani il calciatore arriverà in città e sarà a disposizione di Sanderra.

Stamane al “Federale” di Catanzaro Sala, mister Sanderra, ha fatto svolgere alla sua squadra una seduta tecnica.

Il tecnico romano sta cercando di plasmare il nuovo Catanzaro, che dopo le tante partenze, finalmente comincia a parlare anche di arrivi.

Dopo i difensori  Ghosheh e D’Orsi oggi è stata la giornata (vedi breve in home di stamattina) dell’arrivo di due mezze punte che rispondono ai nomi di Mounard e Mancuso e come suddetto, Razzitti

Il primo è arrivato in serata in città, il secondo è da stamane a disposizione del tecnico. 

Russotto e Squillace hanno svolto oggi differenziato e sarà fatto il possibile per poterli recuperare per la sfida di sabato contro il Melfi dell’ex tecnico catanzarese, Dino Bitetto.

A parte si è allenato Giandonato, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Per saperne di più sulla formazione che affronterà il Melfi, conviene attendere la conferenza stampa del mister, in programma domani, perché solo il tecnico potrà dirci quali sono le condizioni, sia dei vecchi calciatori rimasti che di quelli arrivati.

Rammentiamo che in ogni caso, dei convocati non farà parte Rigione, poiché squalificato.

Tornando al mercato, in uscita ci sono da registrare le partenze di Ricci e Martignango, passati alla Pistoiese; ieri Barraco si è accasato al Foggia.

Sul fronte arrivi sono tanti i nomi contattati, è evidente che i giallorossi hanno ancora bisogno di qualche elemento per rendere la squadra competitiva.

Fra i tanti nomi usciti oggi, in particolare dal sito che si occupa di mercato della Lega Pro, ci sono da registrare quelli dei centrocampisti Calamai e Nicco, rispettivamente della Paganese e del Perugia e quello dell’attaccante Bonvissuto che milita nell’Arezzo.

Un contatto il Catanzaro l’ha avuto con il Modena per portare in giallorosso il ventiquattrenne attaccante Davide Luppi. Il DS Taibi avrebbe però posto il veto alla sua cessione.

Salvatore Ferragina 

Autore

Salvatore Ferragina

20 Commenti

  • Si, credo tu abbia ragione… Ma col dolore nel cuore, dico che prima o poi doveva succedere.. E aggiungo che in fondo va bene anche così perché una macchina ha bisogno di tutte le sue parti per funzionare. Quando penso ai massacri recenti penso a quanto’ sperassi in una sua serpentina e magari a qualche gol. Questo non va bene, la squadra è una. Non possono esserci il Catanzaro e Russotto, dev’esserci il Catanzaro e basta. Un giocatore che spicca è bello da vedere, ma deve solo far parte, armoniosamente, di un contesto generale…

  • Staremo a vedere… Io qui rischio il licenziamento, ogni 2 minuti sto a fare "aggiorna" su tuttolegapro… 🙂 Buona giornata a tutti comunque!

      • Hai ragione…! 🙂 quanto hai ragione! 🙂 Ma il fatto è che sono troppo onesto… 😉 e poi non è che io deficiti in quello che devo fare, il dovere prima d’ogni altra cosa… ma certe situazioni non concepiscono di unire l’utile al dilettevole… diciamo che c’è chi preferisce la forma all’essenza… Comunque speravo che mi scrivessi, perché semmai ti fossi risentito, l’altro giorno, come ho scritto, avevo voglia di giocare… Comunque chiedo scusa se inavvertitamente sono stato inappropriato…

  • Beh fino a ieri la mia sensazione era quella che Russotto fosse venduto ….questa mattina almeno quello che ho letto su Catanzarosport24 Russotto e Rigione rimangono ,parole dette da Cosentino ….meglio così, vuol dire che da parte della società c’é la voglia di essere ancora competitivi, meno male.

    • Si infatti, le ho lette anche io.<br />
      Quindi possiamo sperare in Catanzaro competitivo, anche perchè Sanderra mi sembra un allenatore molto preparato.

    • sono molto contento… Sicuramente il tutto dovrà essere dimostrato sul campo e non a chiacchiere, ma è pur vero che gli animi pare si stiano rasserenando, e questo è molto importante secondo me…

  • Cosentino ha detto che russotto e rigione restano a Catanzaro.<br />
    La cosa mi rende felicissimo!!!!<br />
    Per me sono 2 grandi giocatori e lo hanno dimostrato, ricordiamoci che il loro rendimento dipende anche da chi gli sta intorno e quest’anno….<br />
    Poi non concordo assolutamente sul fatto che rigione giochi per se, l’ho visto moltissime volte dannarsi l’anima andare avanti e indietro, certo certe volte fa le sue bellissime serpentine ma a volte le deve fare per forza perché gli altri sono fermi come mummie.<br />
    Inoltre in una squadra che si rispetti serve come il pane uno che salti l’uomo, senza contare che nel bene e nel male è sempre quello che ha segnato di più e risolto un sacco di partite praticamente da solo.<br />
    FORZA CATANZARO E GRAZIE PRESIDENTE!!!!

  • Sono pienamente d’accordo… sia sulle serpentine (obbligate a volte vista l’assoluta assenza degli altri reparti), e poi diverse volte abbiamo guadagnato rigori ed ammonizioni così facendo… Sia soprattutto sulla necessità di tifosi veri. Non dubito sull’integrità dei sentimenti, sia chiaro… ma ci vuole maggiore presenza… credo che ce lo meritiamo…

Scrivi un commento