Decadenza in arrivo per i vertici di Fincalabra

Il dg Bulotta avvia la procedura per il ricambio del presidente Mannarino. Identica procedura seguita anche per il rappresentante della Regione nel cda della Sacal

Decadenza in arrivo per i vertici di FincalabraSono partite nella giornata di lunedì le lettere con cui viene avviato l’iter di decadenza di altri manager nominati nell’ultimo scorcio della scorsa legislatura dalla giunta regionale.

Questa volta i destinatari delle missive inviate dal dg del dipartimento Controlli Luigi Bulotta, sono il presidente di Fincalabra Luca Mannarino (tra le altre cose dirigente di primo piano di Forza Italia) e il rappresentante della Regione nel cda di Sacal (la società che gestisce l’aeroporto di Lamezia Terme) Emanuele Ionà.

Secondo quanto previsto dalla legge calabrese 12 del 2005 (più comunemente conosciuta come legge sullo spoils system) è infatti prevista la decadenza automatica delle nomine dei rappresentanti della Regione in enti e organismi esterni effettuate, dalla giunta o dal consiglio regionale, nei nove mesi antecedenti alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale. Fattispecie nella quale ricadono, appunto, tanto Mannarino quanto Ionà.

I manager destinatari della missive potranno produrre documenti e memorie a loro sostegno e per contrastare l’iter avviato su impulso dei vertici di Palazzo Alemanni.

Tuttavia la strada appare segnata e su questo il governatore Mario Oliverio non intende concedere sconti.

corrieredellacalabria

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento