Intervistiamo

Pubblicata la domanda per il contributo abitazioni in locazione

“È stata pubblicata sul sito del Comune, www.comunecatanzaro.it, nella sezione “Concorsi e selezioni”, la domanda di ammissione al contributo economico per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, previsto dalla legge regionale numero 431 del 1998”.

 Lo ha reso noto il presidente della commissione politiche sociali, Rosario Lostumbo, sottolineando che il termine ultimo per la presentazione dell’istanza (scaricabile al link http://www.comunecatanzaro.it/index.php/component/jdownloads/viewcategory/42-2015?Itemid=0) è fissato al prossimo 27 febbraio. Possono partecipare alla richiesta i soggetti il cui modello ISE non superi i 17mila euro e l’ISEE (tramite il nuovo modello entrato in vigore il primo gennaio) non sfori i 15mila euro.

La domanda, scaricabile dal sito del Comune, prevede, fra le altre cose, che si rispettino alcuni requisiti fondamentali richiedere il contributo economico: la residenza nel Comune di Catanzaro e nell’alloggio oggetto del contratto di locazione, la titolarità del contratto per l’alloggio a uso abitativo (senza rapporti di parentela diretta, entro il secondo grado, con il locatore), l’indicazione del canone di locazione, l’assenza di assegnazioni di alloggi pubblici, la titolarità di diritti reali sugli alloggi.

“Il contributo alloggiativo – ha affermato Lostumbo – è uno strumento molto importante attraverso il quale Palazzo De Nobili può sostenere le famiglie in condizioni di disagio economico. Auspico che le somme destinate all’annualità 2015 da parte della Regione, siano superiori a quelle, abbastanza esigue, erogate negli anni precedenti. Ritengo, infatti, che l’ausilio alle fasce più deboli della popolazione non possa essere lasciato in secondo piano dal governo dei calabresi. Il Comune conta sulla Regione per dare risposte concrete, in questo particolare e delicato settore, a chi più ne ha bisogno”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento