Avversario di turno

Moscardelli-Miccoli: il Lecce ci riprova

Scritto da Francesco Panza
I salentini in serie positiva proveranno ad approfittare del “caos” Catanzaro per tenere il passo del Benevento

lecce_cz_05Una settimana travagliata in casa Catanzaro. Dopo l’esonero di Moriero non è stato ancora individuato il nuovo allenatore e sabato in chiusura di settimana i giallorossi sono attesi in terra pugliese dal Lecce.

I salentini stanno vivendo un buon momento di forma e si presentano alla sfida contro il Catanzaro forti del filotto di tre vittorie inanellate nelle ultime tre uscite stagionali. La squadra di Lerda dopo un inizio titubante è riuscita a trovare la quadratura della rosa e ora punta dritto verso una promozione che è sfumata nelle ultime due stagioni.

I precedenti tra le due squadre vedono il Lecce in vantaggio negli incontri casalinghi con cinque vittorie a dispetto delle tre del Catanzaro, mentre i pareggi sono cinque. Nel computo generale delle gare tra le due compagini giallorosse, il Catanzaro è però in vantaggio con tredici vittorie e quarantaquattro gol realizzati, mentre il Lecce segna sette vittorie totali.

I salentini arrivano in ottima forma a questa gara e il mister in settimana ha anche recuperato tre pedine importanti come Bogliacino, Salvi e Papini che difficilmente però vedremo in campo dal primo minuto.

Lerda sembra orientato a confermare il 4-4-2 che ha superato l’Aversa Normanna nell’ultima gara.

In porta dovremmo trovare Caglioni, che ha accusato qualche problema nella sfida con l’Aversa. La sua presenza contro il Catanzaro non dovrebbe essere a rischio. La difesa a quattro vedrà sull’out di destra Daniele Mannini vecchia conoscenza della serie A italiana, ormai arretrato a terzino di spinta rispetto al suo ruolo di partenza che è quello dell’ala. La coppia centrale sarà formata da Abbruzzese e al suo fianco il vincente del ballottaggio tra Vinetot e Martinez. Sull’out di sinistra invece spazio a Lopez. La difesa è orfana di Diniz, infortunato.

In mezzo al campo la coppia ormai collaudata Sacilotto-Filipe Gomes dovrebbe guidare la mediana con i rientranti Salvi e Papini pronti a subentrare dalla panchina; sulle ali a destra verrà confermato Doumbia, mentre a sinistra spazio all’ottimo Lepore.

In attacco il bomber Moscardelli è sicuro del posto visto il suo ottimo rendimento nelle ultime gare. Per l’altro posto disponibile Della Rocca sembra in vantaggio su Fabrizio Miccoli.

Il Catanzaro non ha di certo un avversario facile da affrontare; il Lecce è una squadra costruita per la promozione che annovera nella sua rosa calciatori di categoria superiore. La squadra salentina è molto pericolosa sugli esterni considerando che in fase offensiva la squadra passa spesso a un 4-2-4.

Il Catanzaro dovrà affrontare con attenzione la gara per dimostrare di poter ancora dire la sua in questo campionato. D’Urso probabilmente apporterà dei cambiamenti tattici in modo da poter contrastare al meglio una delle big del campionato.

Probabile Formazione 4-4-2: Caglioni, Mannini, Martinez, Abbruzzese, Lopez, Sacillotto, Filipe, Doumbia, Lepore, Moscardelli, Della Rocca. A disposizione: Petrachi, Vinetot, Rosafio, Carrozza, D’Ambrosio, Salvi, Papini, Miccoli. 

Luca Pagano

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento