Intervistiamo

Dal Ceravolo, Luiso: ” Non sono venuto a Catanzaro per svernare”

Raggiunto a fine allenamento da Antonio Capria, Luiso risponde alle domande di www.uscatanzaro.net.

Lasciamo la parola al signor Luiso che e’ stato ben lieto di riferire ai tifosi giallorossi sparsi sul Web le sue impressioni e le sue prospettive.
“Io non sono venuto a Catanzaro per svernare – ha detto il nuovo attaccante giallorosso – , sarei potuto rimanere fino a fine anno ad Ancona per poi tornare a Sora, dove vive la mia famiglia, dove avrei potuto strappare un contratto quinquennale e poi chiudere lì la mia carriera. Sono venuto a Catanzaro perché ho ancora tanti stimoli e mi piace mettermi in discussione. Non ho avuto esitazioni a scegliere Catanzaro, sapendo che qui ogni domenica ci sono diecimila spettatori allo stadio, a me piacciono le piazze calde, mi piace sentire il calore e la pressione dei tifosi.
E poi sono venuto in serie C per un anno soltanto, perché l’obbiettivo di questa società è la serie B ed in questa serie siamo solo di passaggio. Avrei potuto chiedere qualsiasi cosa alla società, perché sono stato fortemente inseguito dai dirigenti giallorossi. Invece ho solo chiesto un contratto per la promozione, resterò fino a giugno e poi il prossimo anno solo in caso di promozione in B. Questo indica che io ci credo fortemente e che le mie intenzioni sono di provare a vincere.
Ho parlato con mister Braglia, lui e’ stato chiaro, chiede di verificare il mio stato di forma e le mie motivazioni e poi deciderà, se, quando ed in che ruolo utilizzarmi. La mia posizione in campo e’ di punta centrale ma ho giocato anche come terza punta in un attacco a tre. Posso svariare su tutto il fronte offensivo creando spazi e finalizzando il gioco. Posso essere una punta di movimento e di finalizzazione. Desidero sottolineare come oggi nell’allenamento mi abbiano fatto enormemente piacere gli applausi per il primi tocchi di palla. Queste cose come ho già detto mi caricano e mi danno stimolo in più.
Questa squadra ha un’arma in più, la compattezza del gruppo. La mia esperienza mi ha insegnato che i maggiori successi si ottengono sempre quando il gruppo è compatto come qui a Catanzaro.

Un Luiso pronto fisicamente si e’ fatto apprezzare sul campo per le sue doti atletiche e fuori dagli spogliatoi per le sue doti di passionale uomo di spogliatoio. Ci auguriamo che confermi con i fatti le sue ottime intenzioni. Il nostro desiderio e’ di vederlo soddisfatto a fine anno perché se cosi fosse di certo lo saremo anche noi.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento