Avversario di turno

Obiettivo salvezza per l’Ischia di Ciro Sirignano

Scritto da Redazione
Il Catanzaro non può sbagliare, al Ceravolo arrivano i campani alla ricerca di punti

Una settimana da dimenticare, l’ultima passata per i giallorossi del Catanzaro. La sconfitta con Cosenza e Vigor Lamezia ha lasciato molti strascichi, culminati con la pacifica contestazione di alcuni tifosi alla ripresa degli allenamenti.

Dopo il chiarimento tra allenatore e tifosi è il momento di ripartire e al Ceravolo nell’insolito orario domenicale delle 12.30 arriva l’Ischia Isolaverde.

La squadra campana non vive certo un momento facile e la sconfitta subita in casa contro il Foggia ha palesato i punti deboli della rosa a disposizione di Porta, che dopo un ottimo primo tempo è crollata nella seconda frazione di gioco. Nelle prime otto giornate l’Ischia ha raccolto sette punti, figli di una vittoria quattro pareggi e tre sconfitte, condite da sei gol realizzati e nove subiti.

La rosa a disposizione di mister Porta è composta da un mix di gioventù ed esperienza, con soli nove calciatori sopra i ventitré anni.

La squadra si schiera in campo con 4-4-1-1 che in fase offensiva spesso si trasforma in 4-2-3-1.

Tra i pali troveremo Mennella, portiere d’esperienza e capitano dell’Ischia.

La difesa a quattro sarà composta da De Agostini a sinistra, anche lui calciatore d’esperienza che nell’ultima stagione ha militato nel Prato. La coppia centrale sarà guidata da Ciro Sirignano, ex Catanzaro e difensore di sicuro affidamento, insieme all’ex giallorosso, scenderà in campo il vincente del ballottaggio tra Emperur e Rainone, il primo classe ’95 proveniente dal settore giovanile della Fiorentina, il secondo classe ’88 già nell’ultima stagione a Ischia. A chiudere il quartetto difensivo troveremo Mario Finizio sull’out di destra.

Il centrocampo, che cambia spesso assetto durante la gara, partirà con Trofa a sinistra, Bulevardi e il vincente del ballottaggio tra Inneascoli e Wagner al centro, mentre sull’out di destra agirà uno tra Schetter e Armeno con il primo favorito sul secondo.

A rifornire l’unica punta ci penserà Ciotola capocannoniere della squadra con tre reti. Unica punta Cesare Ingretolli anche lui autore di tre reti in questa stagione.

Il Catanzaro non ha vissuto una settimana tranquilla e la vittoria con l’Ischia diventa quasi obbligatoria per iniziare a ricucire il filo della stagione.

L’Ischia è sicuramente una squadra con un obiettivo decisamente diverso da quello del Catanzaro; una squadra costruita cercando un mix tra calciatori esperti e più giovani con l’obiettivo di centrare una storica salvezza. Per questi motivi, il Catanzaro avrà l’onere di imporre il proprio gioco, aggredendo da subito la squadra gialloblu e cercando di sfruttare le indecisioni difensive che la squadra campana ha palesato in questo inizio di stagione.

La formazione giallorossa in ogni caso dovrà evitare i cali di tensione subiti nelle ultime partite. I gialloblu arriveranno al Ceravolo con la voglia di smuovere la classifica e la partita dovrà essere affrontata con il giusto spirito e la giusta concentrazione per ricominciare a inseguire il sogno promozione.

Probabile formazione (4-4-1-1): Mennella; De Agostini, Sirignano, Emperur(Rainone), Finizio; Trofa, Bulevardi, Inneascoli(Wagner), Schetter; Ciotola, Ingretolli. All. Porta.

Luca Pagano

FS – Giovani Talenti Calcio

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento