Avversario di turno

La Vigor Lamezia sogna i play-off

Scritto da Redazione
Dopo la Coppa Italia riprende il campionato. I giallorossi impegnati nella trasferta di Lamezia

La settimana del Catanzaro non è stata certo delle migliori. La sconfitta in Coppa Italia contro il Cosenza ha lasciato molti malumori in casa giallorossa, ma il tempo è nemico e non lascia spazio per metabolizzare la sconfitta, visto che domenica le aquile sono attese dalla Vigor Lamezia al D’Ippolito.

Le due compagini, entrambi appartenenti alla provincia di Catanzaro, si sono incontrate numerose volte nelle ultime stagioni, complici i tanti anni bui del Catanzaro. Oggi dopo tanti anni le due squadre si ritrovano nella vecchia C1.

La Vigor Lamezia è partita bene in questo inizio di stagione e attualmente occupa l’ottava piazza con dodici punti, risultato di tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta.

L’organico della squadra biancoverde è sicuramente adatto alla categoria e in questo avvio la squadra ha già fatto vedere le proprie potenzialità.

Mister Erra utilizza un 4-3-3. Per l’incontro di domenica dovrà però fare a meno di Del Santo, appiedato dal giudice sportivo.

A difendere i pali della Vigor troveremo Piacenti che finora ha incassato sei reti. La difesa a quattro sarà formata dai ventiduenni Malerba e Rapisarda sulle fasce, rispettivamente il primo a sinistra e il secondo a destra, mentre la coppia centrale sarà quella collaudata e formata da Gattari e Filosa.

Il centrocampo a tre dovrebbe vedere il ritorno da titolare di Domenico Giampà, catanzarese purosangue che ha guidato nella seconda parte della scorsa stagione la Vigor alla promozione. Insieme a Giampà troveremo Puccio play basso e Scarsella a completare la linea.

Il trio d’attacco vista l’assenza di Del Santo, vedrà sicuri interpreti Improta e Montella(ex Catanzaro), mentre per l’ultima maglia disponibile ci sarà il ballottaggio tra Held e Catalano. In caso di inserimento del primo, Improta e Montella agiranno larghi, mentre se sarà Catalano a scendere in campo verosimilmente sarà Improta ad occupare il ruolo di centrale d’attacco.

Il Catanzaro andrà sicuramente al D’Ippolito conscio della difficoltà della gara. Il Lamezia è una squadra molto ostica e ben organizzata, con ottime individualità come Improta e Montella, e con una difesa che si è confermata molto arcigna in questo inizio di stagione. Come sappiamo non sarà facile neanche dal punto di vista ambientale, visto l’importanza che questa partita riveste per i tifosi della Vigor.

Il Catanzaro dovrà scendere in campo con il giusto atteggiamento e cercare di imporre il suo gioco, magari facendo vedere qualche fraseggio in più e qualche lancio in meno.

Luca Pagano

FS Giovani Talenti italiani

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento