La Striscia

Catanzaro al completo, pronto a ripartire

Scritto da Redazione
Prosegue tranquillamente la preparazione dei giallorossi in vista della sfida di domenica. Trasferta a Lamezia “aperta” ai tifosi

assisi - 020Cielo sereno sul Catanzaro di Moriero dopo le prime settimane di emergenza. Tutti i componenti della rosa giallorossa hanno partecipato regolarmente alla seduta d’allenamento odierna che si è svolta nel pomeriggio al Poligiovino. Dopo il riscaldamento iniziale, la seduta è proseguita con il classico lavoro sulla tecnica e sulla tattica, prima della partitela finale. 

Poche indicazioni sulla formazione che domenica sfiderà alle 14.30 l’Aversa Normanna. Sarà decisiva la seduta di domani, sempre nel pomeriggio e sempre al “Mirko Gullì”, quando Moriero potrebbe scoprire qualche carta. C’è curiosità per sapere se il tecnico leccese apporterà delle modifiche all’undici base che ha iniziato la partita contro il Cosenza. Scalpita Fofana che sembra pronto all’esordio con la maglia giallorossa. Anche Ilari è recuperato, così come i quattro mediani che, a turno, hanno avuto acciacchi vari in questo avvio di campionato.

Inevitabilmente c’è grande attesa per Kamara che, dopo i cinque minuti con la Juve Stabia, ha fatto il suo esordio a Cosenza senza lasciare il segno sulla partita. Con il franco-senegalese in campo gli equilibri della squadra cambieranno e sarà interessante testarli contro l’Aversa in una partita da vincere a tutti i costi. Anche Barraco reclama spazio dopo i pochi, importanti minuti giocati al San Vito. Davanti c’è grande affollamento e gli uomini ruotano spesso. In difesa Moriero potrebbe far rifiatare uno tra Daffara, Rigione, Ferraro e Di Chiara, finora sempre titolari. Alle porte c’è un altro derby, dopo sette giorni, sul campo della Vigor Lamezia. Un minimo di turnover con l’organico a disposizione il mister potrebbe attuarlo.

L’Aversa, invece, ha disputato oggi una partitella contro il Comprensorio Vairano. I campani hanno vinto per 6-0 grazie ai gol di D’Ndiaye, Cicerelli, Soly, Cardore, Martiniello e Papa. Il pareggio di Foggia ha restituito un po’ di serenità ad un ambiente bollente, salvando la traballante panchina di Novelli.

 

coreografiaE a proposito della sfida del “D’Ippolito” con la Vigor Lamezia, in programma sabato 11 ottobre alle 16, l’Osservatorio ha dato il via libera alla tifoseria giallorossa. Pur considerando la partita “connotata da elevato profilo di rischio“, le uniche misure adottate sono maggiori controlli grazie alle attività di pre-filtraggio e di stewarding, oltre alla chiusura anticipata della vendita dei tagliandi per il settore (entro venerdì 10 alle 19). Nel frattempo la società biancoverde ha già aperto la prevendita dei biglietti per la partita, a conferma che la sfida con il Catanzaro resta la più sentita nella città della Piana.

Le stesse misure sono state adottate dall’Osservatorio per il derby di Coppa Italia tra Catanzaro e Cosenza, in programma al “Ceravolo” mercoledì 8 ottobre alle 15. Quindi i cugini rossoblu avranno la possibilità di ricambiare la visita ricevuta dai giallorossi domenica scorsa. Una buona notizia in tempi di misure restrittive e di decreti “svuota-stadi”.

logotwitterIvan Pugliese

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento