Rassegna stampa

Braglia si tiene stretto il punto ed esalta i tifosi

L’allenatore giallorosso al termine della gara è soddisfatto
da Gazzetta del Sud

Al termine della gara volti sereni in casa Catanzaro. Calciatori e tecnico si presentano in sala stampa soddisfatti di aver conquistato un punto su un campo difficile come il S. Colomba e per giunta con una rosa non al completo.
“Sono soddisfatto del punto conquistato – afferma il tecnico Braglia -, fa piacere non uscire sconfitti da questo confronto, è un bene sia per noi che per i nostri tifosi. Sono stati davvero encomiabili, ci hanno seguito fin qui numerosi e calorosi e non hanno mai fatto mancare il loro apporto”.
Una volta passato in vantaggio, il Catanzaro non poteva gestire meglio la gara?
“Abbiamo segnato la prima rete in avvio, siamo stati bravi a fare ciò ma ingenui nel prosieguo. Non abbiamo giocato un buon primo tempo nonostante stessimo molto bene fisicamente”.
Il secondo gol del Benevento avrebbe potuto tagliarvi le gambe, invece nella ripresa c’è stata la reazione della squadra.
“Mi sono molto arrabbiato sul secondo gol del Benevento. Non possiamo perdere palla e regalarla ai nostri avversari”. Un risultato positivo, dunque, che vi permette di continuare a sognare.
“Siamo partiti per salvarci, adesso che ci troviamo a questo punto cerchiamo di continuare su questa strada”.
In sala stampa entra anche l’autore del primo gol del Catanzaro, Biancone, ovviamente soddisfatto della sua prestazione e di quella della sua squadra.
“Abbiamo conquistato un ottimo punto contro una buona squadra. Peccato solo che ci hanno raggiunto subito dopo la mia rete altrimenti non so come sarebbe andata a finire. Comunque alla fine credo che il pari fosse il risultato più giusto”.
Uno alla volta i protagonisti del Catanzaro fanno il loro ingresso in sala stampa. Al passaggio di Corona tutti i cronisti fanno capannella dinanzi a lui.
“Pari giusto – afferma il bomber -, conseguito contro un’ottima squadra”.
In molti al momento del secondo gol del Catanzaro hanno pensato che la rete fosse stata realizzata da Voria che nel tentativo di liberare ha finito con superare il suo portiere.
“Sul Passaggio di Ferrigno mi sono gettato come un falco sulla sfera al pari di Voria. Alla fine comunque sono riuscito a toccare il pallone per depositarlo in rete anticipando di un soffio l’avversario”.
L’arrivo di Pasquale Luiso cambierà l’assetto della squadra?
“Per quanto mi riguarda sono felice dell’arrivo di un calciatore come Luiso ma nello stesso tempo mi rimetto alle decisioni del mister. Sarà lui a decidere chi giocherà. Una cosa è certa e cioè che tutti partiranno alla pari”.
E’ la volta degli ex. Il capitano Ferrigno, migliore in campo, elogia la prova dei suoi compagni ma anche quella degli avversari: “Risultato giusto conseguito contro un’ottima squadra. Sia noi che il Benevento ci troveremo nei play-off. Peccato solo per il fondo del terreno di gioco che sicuramente non era la meglio”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Tommaso Dei: “Abbiamo disputato un’ottima gara contro un Benevento in salute”.

Marco Tiso

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento