La Striscia

Settore ospiti sold out: Kamara titolare?

L’ha dichiarato Moriero in conferenza stampa, nulla da fare per Fofana e Ilari

La possibilità che il colpo di mercato della società giallorossa possa giocare al “San Vito” è concreta.

A confermarlo è stato il tecnico Moriero, il quale ha dichiarato che il calciatore si è allenato bene durante questi giorni e domani deciderà se schierarlo.

Nulla da fare per Ilari, alle prese con una distorsione alla caviglia e per Fofana che non è ancora del tutto recuperato.

«Bisognerà voltare pagina – è quanto ha detto il mister – ho parlato con i ragazzi e abbiamo insieme esaminato le azioni della sfida persa al 94esimo con il Matera.»

Sulla partita di domani, ha detto: «non sarà una partita facile, non avremo davanti una squadra scarsa e va rispettata perché non è solo un derby, ma perché può metterci in difficoltà. Noi – ha chiosato il mister – dobbiamo tornare con un risultato positivo.»

Sul futuro del torneo, Moriero è stato esplicito: «non siamo ancora fortissimi e siamo consapevoli che dobbiamo crescere, ma nessuna squadra ha mai vinto o perso un campionato dopo cinque minuti.»

Sulla formazione di domani, pertanto, se Kamara scenderà in campo dal primo minuto, potrebbe essere Barraco a fargli posto.

Nel mezzo c’è il dubbio su chi affiancherà Vacca, fra Pacciardi, Maiorano e Morosini.

La difesa dovrebbe essere la solita, anche se Ricci scalpita per un posto da titolare.

Trasferta Cosenza – In merito alla trasferta di domani, pur non avendo il dato ufficiale, è quasi certo che la disponibilità del settore ospiti a disposizione dei tifosi catanzaresi presenterà un bel colpo d’occhio davanti alla curva cosentina, che si prepara come sempre, alla partita più importante del campionato, con tanto calore e aspettative.

Accade spesso nella nostra regione, che il Catanzaro in queste occasioni, sia atteso come se si aspettasse un Real Madrid per la partita dell’anno e i tifosi catanzaresi a queste situazioni hanno ormai fatto il callo. Dobbiamo però riconoscere, che questo è però il vero derby di Calabria e c’è attesa in tutte e due le città.

Il San Vito domani sarà colorato di rossoblu, ma anche di tanto giallorosso.

Dopo il NO delle FdC sulla disponibilità di mezzi per accompagnare i tifosi a Cosenza, gli Ultras sono riusciti a reperire privatamente tre autobus e si è in attesa della conferma di averne altri due in serata.

Chiaramente i posti sono già prenotati. Pertanto, questa sera, tenuto conto che ci sarà la “Notte Piccante” nel centro storico, fra un morzello e un bicchiere di vino, tanta gente s’incontrerà; il nostro consiglio è quello di reperire un mezzo, una macchina, una nove o sette posti e ritrovarsi alle ore 11:00 presso il “Campo Scuola” e partire insieme, direzione Cosenza.

All’uscita di Cosenza Nord, le Forze dell’Ordine, hanno predisposto un ampio parcheggio custodito e degli autobus cittadini accompagneranno i supporter catanzaresi nella curva nord del “San Vito” per vivere una sana giornata di sport e sostenere ad alta voce il Catanzaro.

Salvatore Ferragina 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento