La Striscia

Il Catanzaro si prepara al derby; i tifosi aspettano gli autobus

Lavora a parte solo Ilari. Staccati fra tante difficoltà, circa 700 biglietti, ma rimane l’incognita se la FdC metterà a disposizione gli autobus

Dopo la prima sconfitta interna il Catanzaro da due giorni sta lavorando per recuperare energie in vista del derby per eccellenza di Calabria, quello fra Cosenza e Catanzaro.

Si giocherà domenica al “San Vito” e mister Moriero, insieme al suo staff tecnico, sta cercando di recuperare sia mentalmente che fisicamente i suoi ragazzi.

In particolare, gli occhi sono puntati all’infermeria e la notizia di oggi è che il solo Ilari ha lavorato a parte.

Visti gli impegni ravvicinati, questi tre giorni di sedute sono state dedicate soprattutto al lavoro di scarico.

L’unico spunto tecnico che possiamo fornire, è che oggi, le partitelle a pressione disputate a campo ridotto, con e senza portieri, hanno visto giocare insieme Pagano, Russotto e Kamara, a supporto di Fofana.

La consueta conferenza stampa di mister Moriero in programma domani, pur se non chiarirà quale sarà la formazione che scenderà in campo, dovrebbe fornire qualche indicazione sulla disponibilità effettiva e dello stato di salute degli uomini della sua rosa.

Trasferta a Cosenza – Quota 700 tagliandi e passa, staccati in una sola giornata, con una sola rivendita sul territorio e con tante difficoltà, comprese quelle dell’emissione del biglietto on line, è un dato che come minimo dovrebbe far alzare l’attenzione a chi ha il compito di organizzare la trasferta e tutelare l’ordine pubblico.

Stamane, , abbiamo dato le indicazioni sul luogo e sull’orario del raduno e sulle modalità di come raggiungere Cosenza.

E’ ufficiale che tre autobus privati sono stati organizzati dagli Ultras, che logicamente sono già pieni.

Per quanto riguarda invece, la ventilata promessa delle FdC di fornire dei pullman per accompagnare i tifosi, malgrado le garanzie date dalle Forze dell’Ordine sul tragitto da percorrere con tanto di scorta  e sulla disponibilità di un’area di parcheggio vigilata, ancora nessuna risposta in merito, dall’Ente è stata data.

L’unica certezza è che tanti tifosi giallorossi, in possesso della tessera del tifoso e del tagliando d’ingresso ad oggi non sanno come partire. Non tutti, infatti, dispongono di mezzi propri.

E’ anche vero, che tanti si aggregheranno agli autobus con le proprie auto, ma è plausibile che qualcuno sarà costretto (o anche autonomamente) a raggiungere Cosenza, ad esempio in treno o se pensiamo ai tifosi della Provincia con altri percorsi stradali e non avrebbero così alcuna garanzia di tutela, poiché  sarebbero dei “cani sciolti” con tutti i rischi conseguenti.

Si raccomanda, chi aveva contattato, soggetti che stanno organizzando la trasferta, prenotando dei posti in autobus (prenotazioni ed elenchi accettati sulla speranza che gli autobus c’erano) di verificare se i posti sono disponibili.

La speranza è che almeno domani, chi di competenza, dia un’occhiata al totale dei biglietti venduti oggi (anche perché domani aumenteranno) e ponga rimedio a un problema che rischia di rendere per tanti, una trasferta per una partita di calcio a una vera e propria avventura.

Stand Notte Piccante – La società US Catanzaro informa che, in occasione della “Notte Piccante” che si terrà domani, sabato 27 settembre, nel centro storico del Capoluogo, su iniziativa dell’Ufficio Marketing sarà attivo in via Jannoni uno stand Us Catanzaro Store presso il quale sarà possibile acquistare i prodotti ufficiali US Catanzaro.

Salvatore Ferragina

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento