Pezzi è il nuovo commissario per la sanità

Il Consiglio dei ministri promuove l’attuale sub-commissario. Il generale in pensione della Finanza è stato preferito all’ex parlamentare centrista Lusetti. Resterò in carica fino all’elezione del nuovo governatore

 

Pezzi è il nuovo commissario per la sanitàLuciano Pezzi è il nuovo commissario per la sanità calabrese. La decisione è stata ufficializzata oggi nel corso del Consiglio dei ministri che si è tenuto a Palazzo Chigi.

Pezzi, che già ricopriva l’incarico di sub-commissario, è un generale della Finanza in pensione. Negli ultimi tempi il neocommissario è entrato spesso in contrasto con esponenti della giunta regionale, criticando apertamente alcune scelte operate dall’esecutivo nel comparto sanitario.

L’ultimo scontro è andato in scena nelle ultime ore dopo la nomina dei commissari straordinari delle Aziende sanitarie e ospedaliere calabresi. E proprio su questo tema dovrà pronunciarsi adesso Pezzi. Va ricordato pure che i ministeri della Salute e dell’Economia hanno disposto l’acquisizione delle delibere dei nuovi incarichi. Il mandato di Pezzi durerà fino all’insediamento del nuovo presidente della Regione. 

Pezzi ha vinto il “ballottaggio” su Renzo Lusetti, l’ex parlamentare di Margherita e Udc che per lungo tempo è stato indicato come commissario in pectore.

«RIPORTERÒ LA LEGALITÀ»

«Prendo atto della mia nomina a commissario per la Sanità della Regione Calabria – ha commentato Pezzi –. È un impegno al quale mi accingo con rinnovato spirito di servizio e con il consueto senso del dovere. Spero solo di essere all’altezza del non facile compito che mi attende.

Continuerò a lavorare con la serenità, l’equilibrio e il buonsenso che deriva dall’esperienza di vita ma con la determinazione che deriva dalla pregressa esperienza professionale. Avrò bisogno dell’aiuto di molti e ascolterò tutti, pur nel breve periodo del mandato, nell’intento di riaffermare, unitamente a tantissimi operatori del sistema sanitario, i valori supremi della legalità e di continuare il lavoro per migliorare la sanità calabrese. »

corrieredellacalabria

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento